Farmaci: Villa (Lilly Italy), ‘Azienda da oltre 100 anni protagonista contro IL diabete’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Da oltre 100 anni Lilly è protagonistra nella lotta contro il diabete. Oggi, questo impegno si rinnova con tirzepatide, una terapia innovativa per il diabete di tipo 2, frutto di decenni di ricerca metabolica accessibile ai pazienti presso tutte le farmacie aperte al pubblico, dietro prescrizione del medico di Medicina generale e dello specialista. Tirzepatide è il primo di una nuova classe di farmaci, un doppio agonista recettoriale di Gip e GlP-1 che agisce non solo sul controllo dell'emoglobina glicata, ma anche sul peso con un effetto potenziato. (Adnkronos)
Su altri media
Roma, 18 mar. (il Dolomiti)
Il farmaco, contenuto in una penna preriempita facile da usare, è inserito in Nota 100 e può essere prescritto sia dagli specialisti e sia dai medici di medicina generale. I pazienti con diabete hanno a disposizione un’arma in più per controllare la malattia. (HealthDesk)
(Adnkronos) – L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato la rimborsabilità di aripiprazolo in formulazione iniettabile a lunga durata d’azione (Lai), somministrato una volta ogni 2 mesi per il trattamento di mantenimento della schizofrenia nei pazienti adulti stabilizzati con aripiprazolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Finalmente disponibile anche per i pazienti italiani tirzepatide, potentissimo farmaco di ultima generazione per il controllo del diabete di tipo 2. AIFA ha infatti concesso la rimborsabilità di questa terapia innovativa (è il first in class dei doppi agonisti recettoriali per GLP-1 e GIP) per il diabete di tipo 2, qualche settimana fa. (Milano Finanza)
Domani, sabato 22 marzo, Stintino ospita un importante evento dedicato alle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI), organizzato dall’associazione AMICI Italia. L’appuntamento è fissato per le 9,30 nella sala conferenze del Comune. (SARdies.it)
Fonte: 123RF Diabete, cosa fare Partiamo dalle cifre. (DiLei)