Tennis: Medvedev ko, Sinner in semifinale a Shanghai

Tennis: Medvedev ko, Sinner in semifinale a Shanghai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

Jannik Sinner si è qualificato per le semifinali del Masters 1000 di Shanghai. Il n.1 al mondo nei quarti ha battuto il russo Daniil Medvedev 6-1 6-4. In semifinale Sinner affronterà il vincente della sfida tra lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il ceco Tomas Machac. . (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Masters”, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina (con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari). Il tennista azzurro, numero uno del mondo e del seeding, ha sconfitto ai quarti di finale Daniil Medvedev, numero 5 del mondo e del seeding, in due set e un’ora e 24 minuti di gioco, con il punteggio di 6-1 6-4. (Quotidiano del Sud)

Non è stata una partita, ma un one man show del numero uno del mondo (6-1 6-4 il punteggio in un’ora e 24 minuti) che così pareggia, dopo un lungo inseguimento, i conti negli scontri diretti: adesso sono 7-7, fino al 4 ottobre del 2023 erano 6-0 per il russo. (La Gazzetta dello Sport)

Veloce, aggressivo, preciso e intenso; sostenuto dal servizio, continuo in risposta, travolgente con la progressione nello scambio inserendo anche qualche palla rallentata per poi cambiare ritmo e attaccare col colpo vincente. (LiveTennis.it)

Medvedev riflette sulla sconfitta contro Sinner: Problemi alla spalla e prospettive future

Roma, 10 ott. (Agenzia askanews)

Nuova impresa per Jannik Sinner che è in semifinale all'Atp Masters 1000 di Shanghai. Oggi, giovedì 10 ottobre, il numero 1 ha battuto Daniil Medvedev nei quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Shanghai con il punteggio di 6-1, 6-4. (Today.it)

Non mi ha permesso di servire come volevo, e con Jannik il servizio è importante, perché ora è un ottimo battitore, è difficile fargli il break, quindi bisogna servire bene, e senza il servizio è dura. (LiveTennis.it)