Sinner schiacciasassi a Shanghai: Medvedev battuto, è in semifinale

Sinner schiacciasassi a Shanghai: Medvedev battuto, è in semifinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Il numero uno al mondo batte per la quarta volta in stagione il russo e continua la sua corsa nel penultimo “1000” della stagione Foto Rolex Shanghai Masters Jannik Sinner è in semifinale al Rolex Shanghai Masters, il penultimo “1000” della stagione che si sta disputando sul cemento di Shanghai. Il numero uno al mondo ha sconfitto Daniil Medvedev con il punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e 24 minuti di gioco e ora attende il vincitore della sfida tra Carlos Alcaraz e Tomas Machac. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2024 si sono affrontati quattro volte: l'azzurro ha trionfato nella finale degli Australian Open, in semifinale al Masters 1000 di Miami e ai quarti degli US Open, che poi ha vinto. L'ultima sconfitta risale allo scorso Wimbledon, quando il russo si impose ai quarti di finale. (La Stampa)

Roberto Tortora 10 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

I due si affrontano per la 14° volta (la quinta in questa stagione) e, al momento, è il russo a condurre per 7-6. L’azzurro, però, ha vinto le ultime sei delle sette gare contro Medvedev (compresa la finalissima di gennaio agli Australian Open), perdendo soltanto nei quarti di Wimbledon (7-6, 4-6, 6-7, 6-2, 3-6). (Corriere della Sera)

LIVE Alle 9 Sinner-Medvedev: in palio la semifinale di Shanghai

Quarti di finale che rappresenteranno uno scoglio tutt’altro che banale per l’altoatesino che sarà chiamato ad affrontare ancora Daniil Medvedev, che l’azzurro ha battuto anche recentemente allo US Open. (OA Sport)

I due infatti si sfideranno nei quarti di finale del Masters 1000 di Shangai. In precedenza il classe 2001 aveva avuto la meglio del giapponese Taro Daniel (6-1, 6-4) e dell'argentino Tomás Martín Etcheverry, l'unico che fino a questo momento è riuscito a strappare a Sinner un set in questo torneo (6-7, 6-4, 6-2). (Quotidiano Sportivo)

Annunciato cielo sereno, con temperature tra i 13 e i 21 gradi. Negli altri quarti, Alcaraz-Machac (per stabilire l'avversario di Sinner o Medvedev), DjokovicMensik e Fritz-Goffin (La Gazzetta dello Sport)