Olimpiadi, le azzurre della ginnastica artistica vincono l'argento a squadre

Olimpiadi, le azzurre della ginnastica artistica vincono l'argento a squadre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Italia seconda dietro agli Stati Uniti di Simone Biles. Bronzo per il brasile. Le ginnaste del nostro Paese avevano vinto un solo argento ai giochi, nel 1928 ad Amsterdam Storico argento per la ginnastica artistica femminile azzurra ai Giochi di Parigi 2024. L'Italia ha chiuso al secondo posto il concorso a squadre, dietro solo agli Stati Uniti guidati dalla superstar Simon Biles. Le ginnaste azzurre avevano vinto un solo argento olimpico nella storia, nel 1928 ad Amsterdam ( OLIMPIADI, SEGUI Il LIVEBLOG DI SKY TG24 ). (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia dell’Artistica infatti conquista una storica medaglia d’argento a squadre che non arrivava dal 1928, e fa impazzire cinque ragazze uniche per coordinazione e leggiadria. Nel giorno in cui Parigi incorona Simone Biles regina di questa Olimpiade , c'è spazio e gloria anche per le azzurre. (Gazzetta del Sud)

La nazionale femminile si arrende solo agli Usa del fenomeno Biles PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Dopo 96 anni d'attesa, l'Italia conquista ai Giochi di Parigi la sua seconda medaglia olimpica a squadre nella ginnastica artistica (Tiscali)

Alla Bercy Arena di Parigi oggi l’Italia della Ginnastica Artistica splende d’argento: la squadra Femminile è vicecampionessa alle Olimpiadi 2024 e sale sul podio dopo quasi 100 anni di assenza. Al suo fianco degli USA di Simone Biles, squadra campionessa olimpica, e Brasile, bronzo. (GINNASTICANDO.it)

Non una favola ma un modello nato da lontano

– Le Fate regalano la decima medaglia all’Italia con uno splendido argento dietro gli Usa di Simon Biles e davanti il Brasile. Una prova straordinaria delle azzurre che riscrivono la storia: una medaglia in questa specialità mancava da Amsterdam 1928 (Agenzia askanews)

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa sono state encomiabili alla Bercy Arena, giganteggiando per quattro rotazioni e vincendo l’intensa battaglia con Brasile, Gran Bretagna, Canada e Cina. (OA Sport)

Di più: Brescia ha fatto la storia dello sport italiano, perché qui ha costruito passo dopo passo la crescita esponenziale della ginnastica artistica femminile, che alle Olimpiadi eravamo abituati ad ammirare da spettatori esterni. (brescia.corriere.it)