Il vicepresidente della Tonina si candida con il Patt sul collegio senatoriale di Rovereto

Trentino INTERNO

Oltre a Tonina, per il Senato della Repubblica, si candidano con la Stella alpina Patrizia Pace (collegio di Trento), Roberta Bergamo (collegio di Pergine Valsugana).

Il vicepresidente della Provincia di Trento, Mario Tonina, si candida per il Senato della Repubblica sotto le insegne della Stella alpina di Patt-Svp, nel collegio di Rovereto.

Tonina (Progetto Trentino), esponente della giunta provinciale guidata da Maurizio Fugatti (Lega), ha già dato la propria disponibilità alla candidatura, che verrà ufficializzata nelle prossime ore. (Trentino)

Su altri media

«Il Patt e la Svp hanno deciso di fare una scelta fuori dai poli e non nascondo che ci sia una forma di dialogo con la nostra coalizione». Sulla candidatura del vicepresidente della Provincia è in corso un dialogo, perché la Giunta provinciale è impegnata su tante tematiche che riguardano il nostro percorso amministrativo". (Trentino)

Per la Lega si va verso la conferma di Cattoi, Loss e Testor. Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura del vicepresidente nel collegio di Rovereto, l'obiettivo è evidentemente quello di drenare dei voti alla coalizione di centro sinistra. (il Dolomiti)

Ma è un territorio che da sempre ha saputo esprimere istanze innovative, spesso in controtendenza, talora da “laboratorio politico”. Un segnale politico positivo, in questa vicenda politica complicata, arriva dal Trentino e mi pare utile richiamarlo. (Il Domani d'Italia)

Lo evidenzia Gianluca Quadrini, Presidente Gruppo Lega Provincia Frosinone. “I cittadini hanno deciso di scendere in piazza e di partecipare alla manifestazione con i protagonisti della politica Laziale. (Frosinone News)

Saranno loro a confrontarsi con i candidati del centro destra il 25 settembre per il nuovo governo italiano. I simboli inseriti nell’alleanza sui collegi uninominali del Senato della Repubblica in Trentino saranno: Partito Democratico e Partito socialista italiano, Campobase, Verdi e Sinistra Italiana, Italia Viva Trentino e Trentino in Azione. (la VOCE del TRENTINO)

Intanto ai dem e al Terzo Polo si è aggregato pure Campobase, ossia il soggetto che fa riferimento all'ex presidente della provincia di Trento Lorenzo Dellai. E ancora: «Per quanto Calenda e Renzi si sforzino di prendere le distanze dal loro partito natale, tutte le loro gesta li riportano alle origini», fa presente la Biancofiore. (ilGiornale.it)