Hackerato il profilo X della Juve: annuncia Arda Guler

Hackerato il profilo X della Juve: annuncia Arda Guler
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Piemontese SPORT

TORINO – La Juventus ha annunciato l’arrivo a Torino di Arda Guler, uno dei giovani calciatori più interessanti a livello mondiale. L’annuncio, con tanto di foto, è stato fatto sui canali X inglese e americano, non su quello italiano, ed un motivo c’è. Si tratta infatti di una notizia fasulla, pubblicata su due canali della società che sono stati hackerati. A comunicarlo è stata la stessa Juventus sul canale X italiano. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un acquisto annunciato con tanto di post social e foto, il tutto a mercato chiuso. “Benvenuto alla Juventus, Arda Guler“, si legge in un post sul profilo X in inglese del club bianconero. Peccato però che si tratti di una notizia falsa, con la stessa Juventus che precisa sul suo profilo italiano che “il nostro account inglese è stato hackerato. (LAPRESSE)

Tuttavia, pochi minuti dopo la società ha chiarito che si tratta di una notizia falsa, visto che il profilo ufficiale dei bianconeri è stato hackerato: "Il nostro account inglese è stato hackerato. (CalcioNapoli1926.it)

Il gioiello turco del Real Madrid è stato oggetto dell'azione di un hacker che ha compromesso l'account X in lingua inglese della Juventus. Arda Guler alla Juventus. Tutto vero, ma anche no. (Goal Italia)

Juventus annuncia Arda Guler, ma è un attacco hacker su X

Lui è la stella emergente turca del Real Madrid, nonché nazionale turco Arda Güler. È di oggi la notizia che il seguitissimo profilo twitter ufficiale in inglese della squadra torinese è stato hackerato, come da comunicazione ufficiale da parte del club bianconero. (Corriere della Sera)

Il profilo in inglese del club bianconero su X annuncia l’acquisto. Stiamo lavorando per risolvere il problema”, scrive la Juve sul suo profilo in italiano, invitando gli utenti a non prendere in considerazione i tweet in inglese. (CremonaOggi)

Stiamo lavorando per risolvere il problema" scrive la società in un post. "Il nostro account inglese è stato hackerato. (Tuttosport)