Prete (Unioncamere) "Ponte sullo stretto esigenza reale per il Paese"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Prete (Unioncamere) "Ponte sullo stretto esigenza reale per il Paese" 01 marzo 2025 SATURNIA (GROSSETO) (ITALPRESS) - "Il Ponte sullo Stretto è ormai una esigenza reale per il nostro Paese. Abbiamo i lavori per l'Alta velocità fino a Reggio Calabria, in Sicilia abbiamo lavori tra Palermo, Catania e Messina, il ponte chiuderà questo cerchio. E' un'infrastruttura che porterà benessere, assolutamente necessaria". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

MESSINA – Un poliziotto preso a calci in via XXIV Maggio e tanti momenti di tensioni sul Boccetta durante il corteo anarchico del Carnevale no ponte. C’è stata qualche carica da parte delle forze dell’ordine dopo le provocazioni di una frangia antagonista. (Tempo Stretto)

L’iniziativa tenutasi sabato 1 marzo ha trasformato il piazzale della chiesa di Santa Rita da Cascia a Gabella in un tripudio di colori, musica e allegria, regalando ai più piccoli un pomeriggio di festa all’insegna della spensieratezza e della condivisione. (Corriere di Lamezia)

Il comitato No Ponte, convocando il corteo del 1 marzo, ha spiegato le ragioni del dissenso: “L’ombra del ponte è già qua: espropri, cantieri propedeutici, depositi di scorie, propaganda, sottrazione di risorse, decreti legge per aggirare prescrizioni e per reprimere il dissenso… Il ponte è il simbolo di un’idea di progresso che se ne infischia delle nostre vite: estrae valore dai territori a costo di devastarli, li sottrae ai bisogni e ai desideri degli abitanti… per far guadagnare i pochi soliti noti. (Il Fatto Quotidiano)

MESSINA – Momenti di tensione a Messina durante il corteo dei No ponte. Mentre erano diretti al Palacultura, all’incrocio tra via XXIV Maggio e viale Boccetta, la polizia ha effettuato una carica di alleggerimento per disperderli dopo che gli avevano lanciato contro un paio di bombe carta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Leggi tutta la notizia Abbiamo i lavori per l'Alta velocità fino a Reggio Calabria, in Sicilia abbiamo lavori tra... (Virgilio)

E invece no. Ma essendo Carnevale, appunto, l’intenzione doveva essere almeno allegra. (StrettoWeb)