Cariche della polizia al corteo No Ponte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

MESSINA – Momenti di tensione a Messina durante il corteo dei No ponte. I manifestanti hanno sfilato tra striscioni, carri allegorici e musica, esprimendo il loro dissenso verso il progetto. Mentre erano diretti al Palacultura, all’incrocio tra via XXIV Maggio e viale Boccetta, la polizia ha effettuato una carica di alleggerimento per disperderli dopo che gli avevano lanciato contro un paio di bombe carta. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Una manifestazione, va ricordato, che nulla ha in comune con lo spirito dei comitati no ponte e con l’opposizione democratica alla grande opera che in questi anni è stata portata avanti. MESSINA – Un poliziotto preso a calci in via XXIV Maggio e tanti momenti di tensioni sul Boccetta durante il corteo anarchico del Carnevale no ponte. (Tempo Stretto)

'Il Ponte sullo Stretto è ormai una esigenza reale per il nostro Paese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Piccola, sì, perché i partecipanti sono una ottantina circa. Numeri insulsi, insignificanti, l’ennesimo flop. (StrettoWeb)

L’iniziativa tenutasi sabato 1 marzo ha trasformato il piazzale della chiesa di Santa Rita da Cascia a Gabella in un tripudio di colori, musica e allegria, regalando ai più piccoli un pomeriggio di festa all’insegna della spensieratezza e della condivisione. (Corriere di Lamezia)

Prete (Unioncamere) "Ponte sullo stretto esigenza reale per il Paese" 01 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Scontri tra manifestanti e polizia si sono verificati sabato a Messina durante il corteo No Ponte organizzato dal comitato che si oppone alla maxi opera. In diverse occasioni alcuni giovani manifestanti sono entrati in contatto con le forze dell’ordine che hanno risposto con cariche di alleggerimento e manganellate. (Il Fatto Quotidiano)