"Il corpo è stato spostato". Una perizia riapre il giallo di Liliana Resinovich

Il corpo è stato spostato. Una perizia riapre il giallo di Liliana Resinovich
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Screen Quarto Grado Il corpo di Liliana Resinovich non sarebbe stato sempre nel boschetto dell’ex ospedale psichiatrico di Trieste, dove è stato ritrovato il 5 gennaio 2022. A dirlo è la perizia di parte conferita dai famigliari della donna, che da sempre si oppongono all’ipotesi che Lilly si possa essere tolta la vita: il parere dello zoologo è un tassello che si aggiunge a un’ipotesi molto più oscura, quella omicidiaria su cui indaga anche la procura. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

La famiglia della donna ha chiesto anche l’ausilio di uno zoologo, Nicola Bressi, perché accerti quali animali popolano l’area boschiva attorno al parco di San Giovanni, dove era stato trovato il corpo della donna, analizzandone il comportamento. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia " TRIESTE, 10 OTT " Una lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica sarebbe stata riscontrata durante il nuovo esame autoptico sui resti di Liliana Resinovich. (Virgilio)

Una scomparsa le cui cause non sono mai state chiarite. A sostenerlo è lo zoologo Nicola Bressi, a cui i familiari di Liliana hanno richiesto una perizia relativa al comportamento della fauna locale, che può fornire importanti dettagli. (la Repubblica)

L'amata Lilly, Seba grande protagonista: “Da tre anni a cercare la verità e ora vengono fuori lesioni? Presa in giro”

Una lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica. È l’elemento che sarebbe emerso dal nuovo esame autoptico sui resti di Liliana Resinovich. Non ci sarebbe, invece, quella «possibile antica frattura al naso», che veniva riportata nella prima relazione medico-legale, quella stilata per la Procura dal medico legale Fulvio Costantinides e dal radiologo Fabio Cavalli. (gelocal.it)

Sergio Resinovich, fratello di Liliana morta a Trieste nel gennaio del 2022, commenta così il risultato dei nuovi esami sui resti del corpo (riesumato) della sorella Lilly. Dal nuovo esame autoptico, in sostanza, spunterebbero altri segni sul corpo di Liliana che i precedenti test non avevano riscontrato. (Corriere della Sera)

“Perchè non dire queste cose subito? - ha continuato il marito, intervistato dalla trasmissione Ore 14 in onda su Rai 2 -; anni fa abbiamo avuto un incidente in moto, forse questa vertebra ebbe una lesione senza dolore? Per me potrebbero anche essere lesioni vecchie, tirarle fuori adesso dopo 3 anni mi pare presa in giro. (triestecafe.it)