Le curiosità statistiche di Atalanta-Genoa

Le curiosità statistiche di Atalanta-Genoa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Atalanta SPORT

Dopo la vittoria contro lo Shakhtar in Champions League, arrivano altri 3 punti fondamentali. I nerazzurri, nella 7ª giornata del campionato di Seria A Enilive 2024-2025, battono con il risultato di 5-1 il Genoa al Gewiss Stadium. Con questo risultato, l'Atalanta ha trovato la via del gol nelle ultime 19 partite casalinghe giocate in Serie A, nuovo record per il Club nell'era dei tre punti a vittoria. (Atalanta)

Ne parlano anche altri giornali

L'Atalanta dopo venti giorni torna a festeggiare la vittoria in campionato e si riaffaccia così in classifica a ridosso della zona coppe. E infatti Gian Piero Gasperini, arrivato a 900 punti in carriera, e Mateo Retegui non si sono fatti scrupoli ad affondare la loro ex squadra, facendo precipitare il Genoa in una crisi profonda (non solo tecnica ma anche societaria col club in vendita a causa delle problematiche, che affliggono il fondo 777 Partners). (il Giornale)

Termina sul risultato di 5-1 il match del Gewiss Stadium tra Atalanta e Genoa, valido per la 7ª giornata di Serie A. La Dea si conferma il miglior attacco del campionato sin qui e serve la manita alla squadra di Gilardino che non riesce ad uscire dal tunnel buio. (Tutto Napoli)

7.8 Ecco le medie dei voti: (Calcio Atalanta)

I titoli dei quotidiani: naufragio del Genoa a Bergamo, Ekhator unica gioia

Un inizio da urlo. Non poteva desiderare una partenza migliore Mateo Retegui con l'Atalanta: 7 gol nelle prime 7 di campionato.L'attaccante azzurro alla sua prima stagione con una nuova maglia è riuscito a eguagliare o superare molti campioni del passato (dati Opta) (Sky Sport)

E non è tutto: Retegui con 7 centri ha eguagliato il record di gol tra i giocatori italiani nei loro primi 7 match con un singolo club in Serie A dal 1994/95. Come sottolineato da Opta, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), solo Luis Muriel (8) ha segnato più gol di Mateo Retegui (7) nelle prime 7 gare in Serie A con la maglia dell’Atalanta. (Fantacalcio ®)

Il Genoa è letteralmente crollato ieri sera a Bergamo contro l’Atalanta dell’ex tecnico Gian Piero Gasperini. Il risultato finale, una manita (5-1), è la fotografia di una gara dove i rossoblù hanno alzato bandiera bianca dopo il primo gol segnato dagli avversari. (Pianetagenoa1893.net)