Il punto di Mister 'X' : "Atalanta travolgente: Genoa schiacciato 5-1, Retegui show"

Il punto di Mister 'X' : Atalanta travolgente: Genoa schiacciato 5-1, Retegui show
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Atalanta SPORT

L'Atalanta ha dato una risposta importante nella sfida contro il Genoa, dimostrando una volta per tutte che l'approccio svogliato visto contro il Como è stato solo un incidente di percorso. Fin dal primo minuto, la squadra di Gasperini ha messo in chiaro le proprie intenzioni, mostrando concentrazione, intensità e, soprattutto, quella cattiveria agonistica che era mancata nelle uscite precedenti. Guidata dai suoi leader più esperti, come Marten de Roon e Sead Kolasinac, la Dea ha saputo incanalare la partita a suo favore con un gol iniziale di Retegui, suggellando poi il dominio con una prestazione che ha visto fioccare occasioni da gol già nel primo tempo. (Tutto Atalanta)

Ne parlano anche altri giornali

Giusto un paio di uscite Come con lo Shakhtar: gli mancava la sdraio, per godersi la giornata. Perché di parate non ne deve fare, il Genoa lo chiama solo a un paio di uscite con i piedi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

7.2 6.4 (Calcio Atalanta)

L’Atalanta era però in serata e a differenza delle ultime gare giocate (Como e Bologna su tutte) non si è fatta sorprendere ad inizio ripresa, anzi, proprio nei primi minuti del secondo tempo ha chiuso i conti con il rigore realizzato da Retegui. (L'Eco di Bergamo)

Atalanta-Genoa, le pagelle: disastro rossoblù. Ekhator unica nota positiva

Retegui, doppio dato incredibile Come sottolineato da Opta, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), solo Luis Muriel (8) ha segnato più gol di Mateo Retegui (7) nelle prime 7 gare in Serie A con la maglia dell’Atalanta. (Fantacalcio ®)

"Ovviamente sono contento, abbiamo giocato una gran partita. La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. (SOS Fanta)

Praticamente nessuna sufficienza tra gli undici titolari: tra i peggiori si segnalano De Winter, Bohinen, Thorsby e i due attaccanti. L’unica nota positiva è Ekhator: per l’attaccante classe 2006 si tratta del primo centro in Serie A. (Buon Calcio a Tutti)