Nuova Settimana: perturbazione invernale sull'Italia, Pioggia, Vento e anche Neve; Previsioni Meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prossima settimana con fredda perturbazione invernale Una fredda perturbazione dalle caratteristiche invernali colpirà nei prossimi giorni il nostro Paese portando piogge, forte vento e nevicate anche a bassa quota, se non in pianura. Prepariamoci a vivere una settimana all’insegna di un contesto meteorologico assai dinamico, un cambiamento drastico rispetto alle recenti giornate di tempo stabile. Questo scenario meteorologico, innescato da una depressione ricolma d'aria fredda che si sta approfondendo sull’Europa centro-settentrionale si prepara a coinvolgere il Mediterraneo, dando il via a una fase meteo-climatica a tratti perturbata e via via più fredda. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Introduzione (Sky Tg24 )
Le temperature stanno rapidamente salendo su tutta l’Italia, soprattutto al Centro-Sud e sulle isole maggiori, grazie a una ventilazione di origine meridionale che ha spazzato via l’ondata di freddo artico dei giorni scorsi. (Tempo Italia)
ore 12:59 di Carlo Migliore 17 novembre 2024ore 12:59 (3bmeteo)
Attese nevicate, vento e freddo in Europa Si può tranquillamente definire una tempesta invernale quella che si abbatterà sull'Europa nella nuova settimana, in particolare da mercoledì 20. Una colata di aria artica pilotata da un vortice causerà un crollo termico anche di 10°C, abbondanti nevicate e venti burrascosi con mareggiate importanti sul Mare del Nord. (iLMeteo.it)
L'Italia si prepara ad affrontare un cambiamento radicale del tempo, con l'arrivo di una massa di aria artica proveniente dal Nord Europa. Questo porterà con sé un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge, un abbassamento delle temperature e nevicate a quote medio-basse. (La Provincia di Cremona e Crema)
Sono le previsioni di Meteo.it Prepariamoci, quindi, a vivere una settimana all’insegna di un contesto meteorologico assai dinamico, un cambiamento drastico rispetto alle recenti giornate di tempo stabile. (LuccaInDiretta)