Fenomenale Alfa Romeo 33 Stradale, la prima consegna ufficiale. Rinasce l'Icona del Biscione

Fenomenale Alfa Romeo 33 Stradale, la prima consegna ufficiale. Rinasce l'Icona del Biscione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un evento storico per Alfa Romeo: il primo esemplare della nuova 33 Stradale ha completato il processo di produzione. La vettura, erede di un mito nato nel 1967, si appresta a raggiungere il suo primo proprietario. Il marchio del Biscione mantiene la promessa fatta agli alfisti, realizzando in tempi record un’auto che celebra l’heritage e il futuro del Marchio. Il 17 dicembre 1966, Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il compito di disegnare la carrozzeria di quella che sarebbe diventata una leggenda: la 33 Stradale. (QN Motori)

Su altri giornali

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Un altro premio importante per l'Alfa Romeo 33 Stradale L’Alfa Romeo 33 Stradale è molto più di una semplice supercar: è un’opera d’arte in movimento, una sinfonia meccanica che incarna la passione e l’eccellenza ingegneristica italiana. (Virgilio)

La casa automobilistica ha infatti fatto sapere che il 17 dicembre è terminato il processo di produzione della prima 33 Stradale, una data che riveste anche uno speciale valore simbolico. Infatti, lo stesso giorno del 1966 Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione lo studio della carrozzeria della 33 Stradale, destinata a diventare uno dei modelli più iconici di casa Alfa Romeo. (HDmotori)

E come tale, quando la si fa, va mantenuta. Una promessa è una promessa. (Auto.it)

Alfa Romeo 33 Stradale: consegnato il primo esemplare!

Il progetto 33 Stradale si fonda con la storia. Nel lontano 17 dicembre 1966 Carlo Chiti affidava ufficialmente al maestro di design Franco Scaglione lo studio della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona senza tempo: la 33 Stradale. (Autoappassionati.it)

Realizzata in 33 esemplari unici, la nuova 33 Stradale è molto più di un’auto: è un’opera d’arte su ruote, plasmata attraverso processi artigianali e tecnologia avanzata. (Automoto.it)

Come annunciato qualche giorno fa, il mese di dicembre ha rappresentato per Alfa Romeo il momento utile per indirizzare al primo fortunato cliente la prima delle sole 33 Alfa Romeo 33 Stradale prodotte dal Costruttore del Biscione. (ClubAlfa.it)