Una promessa mantenuta: la prima Alfa Romeo 33 Stradale è pronta per la consegna al cliente n1

Una promessa mantenuta: la prima Alfa Romeo 33 Stradale è pronta per la consegna al cliente n1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una promessa mantenuta: come annunciato agli albori del progetto, con tempistiche da record, il sogno prende vita. In uno scenario fortemente mutevole e nello sfidante settore delle “fuoriserie”, l’audace promessa fatta dal marchio agli Alfisti è mantenuta: la prima di 33 unità è pronta ad incontrare il primo cliente. Un giorno iconico: Il 17 dicembre, lo stesso giorno in cui nel 1966 il leggendario Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione l'incarico di studiare una carrozzeria per quella che sarebbe divenuta la 33 Stradale, considerata da molti l’auto più bella di sempre. (Stellantis)

Su altre fonti

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Un altro premio importante per l'Alfa Romeo 33 Stradale L’Alfa Romeo 33 Stradale è molto più di una semplice supercar: è un’opera d’arte in movimento, una sinfonia meccanica che incarna la passione e l’eccellenza ingegneristica italiana. (Virgilio)

La data del 17 dicembre non è casuale. Esattamente 58 anni fa, nel 1966, il leggendario Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il design della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona: la 33 Stradale originale. (Automoto.it)

Ogni promessa è debito, una regola che vale doppio per Alfa Romeo, indaffarata in questi giorni che preludono al Natale a consegnare, come annunciato, la prima delle 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale. (Quotidiano del Sud)

Alfa Romeo 33 Stradale: il primo esemplare è stato consegnato al suo fortunato proprietario!

Ovvero “una promessa mantenuta”, come è stata definita dal costruttore stesso, in virtù del fatto che tutte le tempistiche proposte dalla tabella di marcia sin dalla sua presentazione al pubblico sono state tenute perfettamente in considerazione. (ClubAlfa.it)

Anche quando questa inizialmente può sembrare una “mission impossible”, per citare la saga di Tom Cruise. E proprio come Ethan Hunt che riesce a trasformare l'impossibile in possibile, anche Alfa Romeo è stata in grado di mantenere fede alla parola data: la prima delle 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha terminato il processo di produzione ed è pronta ad incontrare il primo cliente. (Auto.it)

Questo progetto, nato durante il Gran Premio di F1 di Monza del 2022, ha mantenuto le sue promesse. Un impegno mantenuto (Italpassion IT)