Alfa Romeo 33 Stradale, il primo esemplare della supercar è pronto per la consegna

Alfa Romeo 33 Stradale, il primo esemplare della supercar è pronto per la consegna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il primo esemplare dell'esclusiva Alfa Romeo 33 Stradale è pronto per essere consegnato nelle mani del suo proprietario. La casa automobilistica ha infatti fatto sapere che il 17 dicembre è terminato il processo di produzione della prima 33 Stradale, una data che riveste anche uno speciale valore simbolico. Infatti, lo stesso giorno del 1966 Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione lo studio della carrozzeria della 33 Stradale, destinata a diventare uno dei modelli più iconici di casa Alfa Romeo. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

ALFA ROMEO 33 STRADALE: LE ORIGINI Ogni promessa è debito, una regola che vale doppio per Alfa Romeo, indaffarata in questi giorni che preludono al Natale a consegnare, come annunciato, la prima delle 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale. (Quotidiano del Sud)

Il progetto 33 Stradale si fonda con la storia. Nel lontano 17 dicembre 1966 Carlo Chiti affidava ufficialmente al maestro di design Franco Scaglione lo studio della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona senza tempo: la 33 Stradale. (Autoappassionati.it)

L’Alfa Romeo 33 Stradale è molto più di una semplice supercar: è un’opera d’arte in movimento, una sinfonia meccanica che incarna la passione e l’eccellenza ingegneristica italiana. Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)

Alfa Romeo: cosegna prima 33 Stradale - Foto

Come sottolineato fin dalla nascita al quartier generale del marchio del biscione, per la realizzazione di questo progetto straordinario è servita soprattutto una buona dose di coraggio e un pizzico di sana follia. (la Repubblica)

Il 17 dicembre 2024 si è verificato un evento a lungo atteso: il primo Alfa Romeo 33 Stradale è stato consegnato al suo proprietariouna promessa fatta dal marchio italiano. Questa consegna segna l'inizio di un nuovo capitolo per il marchio italiano. (Italpassion IT)

Alfa Romeo: cosegna prima 33 Stradale Alfa Romeo è riuscita a mantenere la promessa: è pronta a consegnare la prima nuova 33 Stradale al suo primo cliente. L'auto è prodotta in sole 33 unità (Auto.it)