Alfa Romeo 33 Stradale: consegnato il primo esemplare!

Alfa Romeo 33 Stradale: consegnato il primo esemplare!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come annunciato qualche giorno fa, il mese di dicembre ha rappresentato per Alfa Romeo il momento utile per indirizzare al primo fortunato cliente la prima delle sole 33 Alfa Romeo 33 Stradale prodotte dal Costruttore del Biscione. Ovvero “una promessa mantenuta”, come è stata definita dal costruttore stesso, in virtù del fatto che tutte le tempistiche proposte dalla tabella di marcia sin dalla sua presentazione al pubblico sono state tenute perfettamente in considerazione. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Il 17 dicembre 1966, Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il compito di disegnare la carrozzeria di quella che sarebbe diventata una leggenda: la 33 Stradale. La vettura, erede di un mito nato nel 1967, si appresta a raggiungere il suo primo proprietario. (QN Motori)

Questo progetto, nato durante il Gran Premio di F1 di Monza del 2022, ha mantenuto le sue promesse. Un impegno mantenuto (Italpassion IT)

Vista per la prima volta nell’estate del 2023, e con una lista di clienti ben superiore alla reale disponibilità della vettura prodotta in soli 33 esemplari, si è svolta nelle ore scorse la consegna del primo esemplare di Alfa Romeo 33 Stradale. (Autoappassionati.it)

Alfa Romeo 33 Stradale, regalo di Natale per il primo cliente

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Stellantis L'attesa è finita: consegnata la prima Alfa Romeo 33 Stradale (Virgilio)

Il primo esemplare dell'esclusiva Alfa Romeo 33 Stradale è pronto per essere consegnato nelle mani del suo proprietario. Infatti, lo stesso giorno del 1966 Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione lo studio della carrozzeria della 33 Stradale, destinata a diventare uno dei modelli più iconici di casa Alfa Romeo. (HDmotori)

E come tale, quando la si fa, va mantenuta. E proprio come Ethan Hunt che riesce a trasformare l'impossibile in possibile, anche Alfa Romeo è stata in grado di mantenere fede alla parola data: la prima delle 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha terminato il processo di produzione ed è pronta ad incontrare il primo cliente. (Auto.it)