Tanto freddo e maltempo con piogge intense, cosa ci aspetta la prossima settimana: il meteo

Tanto freddo e maltempo con piogge intense, cosa ci aspetta la prossima settimana: il meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

FOGGIA – Arriva il freddo polare sull’Italia, con minime in crollo verticale su gran parte del Paese e gelate al Nord e su alcune aree del Centro. La Penisola, insomma, finisce sotto zero. Sono queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 15 novembre, e per i giorni a venire. Temperature in discesa libera, cosa dice l’esperto Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che in alcune zone dell’Italia le minime, in discesa libera, sfioreranno per un paio di giorni valori record a metà novembre. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia finisce sotto zero. Temperature in discesa libera, con l’arrivo del freddo polare assistiamo al crollo verticale delle minime su gran parte del Paese. Sono previste gelate al Nord e su alcune aree del Centro. (Tiscali Notizie)

L'Italia si sta preparando ad affrontare il cosiddetto freddo polare. Il cambio di temperatura è dovuto alla rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia, che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. (Liberoquotidiano.it)

Da oggi venerdì 15 a domenica 17 novembre. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione: (SavonaNews.it)

Weekend: Sabato timido ritorno dell'Anticiclone, ma già Domenica segnali di peggioramento. Previsioni Meteo

Temperature sotto lo zero, gelate diffuse e primi fiocchi di neve: l’ondata di freddo polare ha raggiunto l’Italia. Ma quanto durerà questa fase di gelo? E quali saranno le aree della penisola più colpite? (ilmattino.it)

Nelle prossime ore, il panorama meteorologico sarà contrassegnato ancora da qualche pioggia sparsa sulle regioni del Sud e, nel contempo, anche da un vero e proprio assaggio invernale. Da una parte troviamo le regioni meridionali, dove il quadro meteorologico continua a mostrare segni di forte instabilità per effetto di una reiterata circolazione ciclonica alimentata da masse d'aria molto fredda di origine scandinava. (iLMeteo.it)

La pressione sta lentamente aumentando sul nostro Paese, tanto che nella prima parte del weekend l'atmosfera tornerà stabile ovunque, anche sulle estreme regioni meridionali. Si tratterà, tuttavia, di una tregua piuttosto breve. (iLMeteo.it)