A Pisa mostre, corsi, concerti. E una nuova mensa della Caritas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto Siciliani Una nuova mensa Caritas nella città di Pisa: sorgerà nel quartiere di San Giusto, a due passi dall’ingresso nord della stazione ferroviaria. Accogliente, colorata, con tanto verde intorno: proprio com’è nei desiderata dei poveri che la frequenteranno. Sarà il lascito del Giubileo del 2025 che, nella diocesi toscana, si aprirà domenica 29 dicembre alle 17 con una celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto nella Cattedrale. (Avvenire)
Ne parlano anche altri giornali
La Bolla con la quale papa Francesco ha indetto l’Anno giubilare 2025 è opportunamente dedicata al tema della speranza1. (La Civiltà Cattolica)
In base a quanto stabilito nella Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell'anno 2025, Spes non confundit , del 9 maggio 2024, che indicava l'importanza di valorizzare anche a livello locale... (Virgilio)
Il 24 dicembre, in occasione dell’apertura della Porta Santa, a partire dalle ore 19:00, RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa di apertura del Giubileo 2025 celebrata da Papa Francesco. (Liberoquotidiano.it)
Tutto quello che c’è da sapere sull’Anno Santo: la storia, i luoghi, gli appuntamenti da non perdere, un’agile guida scritta da Saverio Gaeta e uscita per Piemme poche settimane fa. Oggi non vi racconto un libro ma vi parlo di un evento, l’Anno Santo, e della sua storia. (Corriere del Ticino)
Il Giubileo 2025 si aprirà ufficialmente il 24 dicembre alle 19, con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte di Papa Francesco, che subito dopo il rito presiederà la celebrazione della santa messa della notte di Natale. (LaC news24)
A seguire, dalle 19.00 Papa Francesco presiederà la Celebrazione eucaristica in Basilica. I fedeli potranno partecipare alla Santa Messa dai maxischermi in piazza San Pietro iscrivendosi all’evento sul sito: https://www. (Giubileo 2025)