Giubileo 2025: calendario eventi, mappe e i luoghi da visitare a Roma

Giubileo 2025: calendario eventi, mappe e i luoghi da visitare a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Tra le destinazioni italiane più attese per il prossimo anno, Roma svetta al primo posto. Nella Città Eterna, il 24 dicembre, avrà inizio ufficialmente il Giubileo 2025 con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Papa Francesco in Piazza San Pietro. Un'occasione unica per vivere un pellegrinaggio spirituale di profondo significato. Sono previsti oltre 30 milioni di pellegrini e fedeli provenienti da ogni angolo del mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Una nuova mensa Caritas nella città di Pisa: sorgerà nel quartiere di San Giusto, a due passi dall’ingresso nord della stazione ferroviaria. Accogliente, colorata, con tanto verde intorno: proprio com’è nei desiderata dei poveri che la frequenteranno. (Avvenire)

I fedeli potranno partecipare alla Santa Messa dai maxischermi in piazza San Pietro iscrivendosi all’evento sul sito: https://www. A seguire, dalle 19.00 Papa Francesco presiederà la Celebrazione eucaristica in Basilica. (Giubileo 2025)

Bergoglio ha costruito il Giubileo numero 25 della storia della Chiesa attorno alla «speranza», un concetto più che una singola parola, che richiama il futuro e una ricomposizione su basi nuove di un clima di fiducia, di una rinascita di cui da più parti si sente l’urgenza per affrontare sfide drammatiche, dalla pace ad una diversa organizzazione dell’economia globale. (L'Eco di Bergamo)

Natale, gli auguri del Cardinale Lojudice: “Pensiamo tutti insieme a nuove prospettive per il nostro territorio”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un evento che potrà essere seguito dai maxischermi installati in Piazza San Pietro mentre per prendere parte alla messa basta iscriversi attraverso il sito ufficiale del Giubileo. (LaC news24)

Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, come ogni anno affida a un messaggio i suoi auguri per il Santo Natale. (RadioSienaTv)