Sciopero del 29 novembre, Matteo Salvini spiana Landini: "Ma chi vuoi prendere in giro?"

Sciopero del 29 novembre, Matteo Salvini spiana Landini: Ma chi vuoi prendere in giro?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Con questo governo oltre 940 scioperi in 25 mesi. Chi vuole prendere in giro?". Nuovo capitolo dello scontro tra Matteo Salvini e Maurizio Landini. Il segretario della Cgil e il leader della Uil Pierpaolo Bombardieri avevano indetto uno sciopero generale per la giornata di venerdì 29 novembre. SI tratta dell'ennesimo giorno in cui i sindacati decidono di fermare il Paese per boicottare il governo e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Ridurre a quattro ore la durata dello sciopero generale del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri, dal momento che si profila "il fondato pericolo di un pregiudizio grave e imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". (MilanoToday.it)

Dopodomani, venerdì 29 novembre, anche la Sardegna alza la voce contro la manovra finanziaria del governo Meloni. Alle 9 piazza Garibaldi a Cagliari sarà il punto di partenza di un corteo che si snoderà fino a piazza del Carmine, unendosi al grido di protesta che in questi giorni sta risuonando in tutta Italia. (L'Unione Sarda.it)

È scontro totale con i sindacati, esattamente come l'anno scorso. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini firma la precettazione per ridurre da 8 a 4 le ore dello sciopero dei trasporti proclamato per venerdì nell'ambito di quello generale. (il Giornale)

«Un’offesa al mondo del lavoro»: Cgil e Uil in piazza a Cagliari contro la manovra Meloni

Sciopero dei trasporti, scatta la precettazione Ancora una volta governo e sindacati allo scontro. Il tema è lo sciopero generale di venerdì 29 proclamato da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio (senza la Cisl). (Today.it)

Lo sciopero generale previsto per il 29 novembre causerà diversi problemi anche riguardo la gestione del traffico. Il Comune di Napoli, infatti, ha diramato un piano traffico e un dispositivo di regolamentazione in modo di diminuire al minimo i danni causati dalle varie manifestazioni sindacali organizzate in giro per la città. (ilmattino.it)

AVM/Actv comunica che in riferimento allo sciopero nazionale proclamato per l'intera giornata di venerdì 29 novembre da più sigle sindacali, a seguito dell’ordinanza ministeriale n. 200T che ne ha limitato a 4 ore la durata, l’agitazione, limitatamente ai servizi di trasporto pubblico e alla correlata rete vendita, coprirà la fascia oraria 9-13. (Live Comune di Venezia)