“Mya e Patrizia sono in coma farmacologico”, De Luca sulle condizione delle bimbe ferite a Scampia

“Mya e Patrizia sono in coma farmacologico”, De Luca sulle condizione delle bimbe ferite a Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Si sono tenuti questa mattina a Scampia i funerali di Roberto Abbruzzo, Margherita e Patrizia Della Ragione, le tre vittime del crollo avvenuto lunedì scorso. Al termine della cerimonia funebre, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervenuto ai microfoni di microfoni di InterNapoli.it: “Il destino di queste due bambine ricoverate al Santobono – spiega il Governatore -. (Internapoli)

La notizia riportata su altri giornali

Il crollo letale di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia solleva il tema del sotto-finanziamento cronico dell’edilizia pubblica. Il modo in cui il disastro è stato tematizzato dai mass media sembra alludere alle presunte specificità del “caso Scampia”, ma le sue radici vengono da lontano e sono di ordine strutturale (e riguardano sia il Nord che il Sud del paese). (L'HuffPost)

Nel bollettino medico emesso oggi mercoledì 31 luglio dal Santobono, sulle 7 bimbe ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, ci sono alcune notizie confortanti, pur nella gravità complessiva dello scenario. (Fanpage.it)

Tanti i video che, nel corso degli anni, si sono concentrati sul degrado delle Vele di Scampia. (Fanpage.it)

«Nuovi alloggi a Scampia»

Min lettura (Valigia Blu)

e B.M., rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia Intensiva Pediatrica dopo il crollo che si è verificato presso la Vela Celeste di Scampia, a Napoli. Lo rende noto l’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon, che ha emesso un bollettino medico in relazione alle condizioni cliniche delle 7 pazienti pediatriche tra i due e i dieci anni ricoverate dopo il crollo. (Il Fatto Vesuviano)

E ora subito le nuove case. Dopo il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste che la settimana scorsa ha causato tre vittime, diversi feriti e centinaia di sfollati, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi (nella foto), ribadisce la necessità di accelerare i lavori per la costruzione delle nuove abitazioni a Scampia, al fine di risolvere definitivamente la questione dei residenti delle Vele. (ROMA on line)

“Mya e Patrizia sono in coma farmacologico”, De Luca sulle condizione delle bimbe ferite a Scampia