Liste di attesa, manifestazione A.Ba.Co Basilicata davanti alla Regione Basilicata: report e foto

Sassilive.it SALUTE

E’ riuscita l’iniziativa dell’associazione di base dei consumatori della Basilicata indetta in data odierna nell’ambito della mobilitazione nazionale per l’abbattimento delle liste di attesa e la difesa costituzionale della salute a Potenza. L’iniziativa è stata preceduta da un volantinaggio presso ospedale e poliambulatorio, a seguire un sit-in presso la Regione Basilicata. Di seguito la nota sindacale: “Siamo in attesa di conoscere la data per l’incontro con il presidente Bardi, dopo la richiesta già presentata tramite pec nei giorni scorsi e illustrata stamani al responsabile della segreteria del Presidente. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri media

Alle ore 11,30 è in programma un sit-in davanti alla Regione Basilicata a Potenza con banchetto informativo. (Sassilive.it)

Oristano Il presidente dell'Ordine Antonio Sulis in Regione (LinkOristano)

ANCONA – Abaco Marche ha manifestato stamattina 20 giugno davanti alla Regione Marche per la tutela dei diritti dei cittadini, a cominciare da quello a un’adeguata assistenza sanitaria. L’associazione di base dei consumatori Abaco, di respiro nazionale, ha indetto per stamattina un presidio davanti a tutte le sedi delle Regioni «contro la distruzione della sanità pubblica». (Centropagina)

Sanità. Bartolazzi incontra l’associazione dei consumatori: “Confronto positivo su liste d’attesa, intramoenia e carenza medici”

CAGLIARI – “Vogliamo portare all’attenzione dell’assessore Bartolazzi non solo i problemi delle liste d’attesa, ma anche la necessità di un piano delle assunzioni adeguato, di un implementamento delle ore per la medicina di base e dell’apertura delle strutture sanitarie chiuse per carenza di risorse“. (Cronache Nuoresi)

«Presto una task force per potenziare i Cup». Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Armando Bertolazzi durante l’incontro con l’associazione dei consumatori Abaco, oggi in presidio in via Roma a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

“Il confronto proseguirà all’insegna dell’ascolto e della condivisione”. Lo ha assicurato l’assessore regionale della Sanità, Armando Bartolazzi, a margine dell’incontro con Abaco, l’associazione di base dei consumatori, in presidio oggi davanti all’assessorato della Sanità in via Roma a Cagliari. (Cronache Nuoresi)