Nave Pietro Mondello: presentata la nuova arrivata in casa Caronte & Tourist
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivata a Messina, al molo Norimberga, la nuova nave “Pietro Mondello”, gemella della “Elio”, pronta a entrare in servizio per i collegamenti nello Stretto di Messina. Caronte & Tourist la definisce “un’unità all’avanguardia che rappresenta il massimo dell’ingegneria navale e un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità ambientale”. Costruita nei cantieri navali Sefine di Yalova, in Turchia, la “Pietro Mondello” è stata inaugurata oggi. (Normanno.com)
Ne parlano anche altri giornali
Tre capitoli diversi, ma neanche tanto, della stessa storia: quella del fallimento della via giudiziaria come regolatrice dell’ordinamento politico. (ilmessaggero.it)
Nella serata di venerdì 20 dicembre, il Tribunale di Palermo ha annunciato la sentenza in merito al processo “Open Arms” che vede coinvolto Matteo Salvini. La Procura di Palermo aveva chiesto di condannare Salvini a sei anni di carcere con l’accusa di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio. (Pagella Politica)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Openn Arms, Salvini: Grazie, grazie, grazie, mai mollare 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lì non si unisce ai leghisti siciliani convocati per un Direttivo simbolico e solidale: va direttamente in albergo a Mondello. Da mattina a sera inonda l’etere con un diluvio di esternazioni: comincia a Bruxelles e termina in tarda serata a Palermo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La situazione degli aiuti umanitari a Gaza. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Cesare Zapperi, Giusi Fasano, Alessandro Sala. (Corriere della Sera)
E con un po’ di amaro in bocca perché – racconta chi ci ha parlato nelle ultime ore – all’aula bunker del carcere Pagliarelli avrebbe preferito di gran lunga la recita scolastica della figlia. Dopo tre anni di processo, ventiquattro udienze e una quarantina di testimoni ascoltati, per Matteo Salvini è il giorno del giudizio. (ilmessaggero.it)