Fulvio Viviano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fulvio Viviano Attesa per la sentenza sul caso Open Arms Attesa oggi a Palermo la sentenza del processo Open Arms contro il ministro Salvini che è imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per il ritardato sbarco di migranti quando era ministro dell'Interno nel primo governo Conte. Ne abbiamo parlato con Fulvio Viviano, corrispondente di SkyTg24.All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)
La notizia riportata su altre testate
Sono rifiuto di atti d’ufficio, cioè la concessione del Pos dovuta in base alle Convenzioni internazionali e alla legge italiana, e sequestro di persona i due reati di cui è imputato il vicepremier che oggi è ministro dei Trasporti. (Vanity Fair Italia)
Oggi è il giorno della sentenza Open Arms. I pm, che rappresentano l'accusa, hanno chiesto per il leader della Lega la condanna a sei anni di carcere, come si apprende, faranno «brevi repliche», dopo l'arringa difensiva a opera dell'avvocata Giulia Bongiorno d… (La Stampa)
ANSA (Avvenire)
“Se volete sapere se sono innocente o colpevole, collegatevi sui miei social dopo il verdetto”, annuncia prima di chiudere le comunicazioni a notte inoltrata. – Alla vigilia della sentenza Matteo Salvini diventa incontenibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In mattinata i giudici di Palermo entreranno in camera di consiglio per decidere la sorte del vicepremier, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver bloccato lo sbarco di 147 migranti soccorsi dalla ong Open Arms, nel 2019. (Il Sole 24 ORE)
Seduto, in piedi. Seduto, in piedi. (La Stampa)