Olanda e Norvegia chiudono le frontiere e sospendono Schengen contro gli immigrati irregolari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sicurezza prima di tutto. Olanda e Norvegia si blindano. I Paesi Bassi hanno notificato lunedì scorso alla Commissione europea la reintroduzione di controlli alle frontiere con Belgio e Germania dal 9 dicembre 2024 all’8 giugno 2025. Lo ha riferito una portavoce della Commissione Ue; precisando che l’esecutivo comunitario sta valutando la misura e resta in stretto contatto con le autorità olandesi. (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Le polemiche attorno ad Inter-Napoli e l’utilizzo del VAR non si sono mai placate in questi giorni. Prima Conte, poi Marotta ed oggi Aurelio De Laurentiis, un botta e risposta importante che ha visto i diretti interessati veri protagonisti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
A darne l'annuncio è la Commissione Ue, che fa sapere di aver avuto la notifica da parte della autorità di Amsterdam. – L'Olanda sospende l'accordo di Schengen e reintroduce i controlli alle sue frontiere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I difensori dei quattro poliziotti imputati, Vincenzo Maniscaldi, Giuseppe Di Gangi, Angelo Tedesco e Maurizio Zerilli, non hanno dubbi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La carenza di personale sanitario, la esiguità delle risorse economiche incidono fortemente sistema ospedaliero evidenziate. (Corriere di Lamezia)
Lo ha riferito una portavoce della Commissione Ue, precisando che l’esecutivo comunitario sta valutando la misura e resta in stretto contatto con le autorità olandesi. I Paesi Bassi hanno notificato lunedì scorso alla Commissione europea la reintroduzione di controlli alle frontiere con Belgio e Germania dal 9 dicembre 2024 all’8 giugno 2025. (Liberoquotidiano.it)
I controlli olandesi, che partiranno dal 9 dicembre, dureranno sei mesi e sono stati decisi all'interno della stretta contro l'immigrazione irregolare proposta dal governo guidato dal Partito per la libertà (Pvv) di Geert Wilders, alleato Europa con la Lega di Matteo Salvini. (EuropaToday)