Ottavia Piana, la corsa contro il tempo per salvare la speleologa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottavia Piana, la corsa contro il tempo per riportare in superficie la speleologa dovrebbe concludersi oggi. La 32enne è rimasta incastrata a 585 metri di profondità nell’Abisso Bueno Fonteno, tra il lago di Iseo e quello di Idro, nella Bergamasca, dove i soccorsi l’hanno raggiunta. Video in Evidenza X Filippa Lagerback e Daniele Bossari, si laurea la figlia Stella Filippa Lagerback e Daniele Bossari, si laurea la figlia Stella IL CASO - Ottavia, istruttrice presso lo Speleo Cai di Lovere, segretaria nell’azienda di famiglia ad Adro, ha fratture a gambe e torace dopo essere precipitata per cinque metri. (OGGI)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'esploratore Alex Bellini interviene sulla vicenda di Ottavia Piana e su come la rete l'ha criticata in ogni modo. Alla shitstorm di chi è sempre pronto a criticare dal divano di casa sua (e di chi lo fa automaticamente su qualsiasi argomento quindi non tanto perché la vicenda è straordinaria per l'impresa che stava compiendo la speleologa che in quanto tale non si stava divertendo ma stava 'lavorando' per la comunità) fa da contraltare, però, la solidarietà di una società sempre pronta a mettersi a disposizione fattivamente per salvare e soccorrere tutti senza giudicare o chiedersi perché BERGAMO. (il Dolomiti)
Ottavia Piana è fuori dalla grotta. Lo ha annunciato il Soccorso alpino. (ilmessaggero.it)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 18 dicembre 2024. (Today.it)
Presenti in sala il sindaco di Fonteno, Fabio Donda, i Vigili del Fuoco, il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, le Forze dell'Ordine e Areu 118, che il prefetto ha subito ringraziato per il contributo dato alle operazioni in corso, sottolineando l'importanza di agire in concerto. (Prima Bergamo)
Fa parte del team dei coordinatori regionali che lavora al recupero di Ottavia Piana, 32 anni, intrappolata all'interno della grotta di Bueno Fonteno, nel piomeriggio di sabato 14 dicembre, dopo una caduta da cinque metri. (Corriere della Sera)
Entro 3-4 ore la barella con l’infortunata potrebbe essere fuori della grotta». L’ha comunicato alle 22 di martedì 17 dicembre il Soccorso alpino che si sta occupando delle operazioni di salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa bloccata nell’abisso di Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo, da sabato scorso. (Corriere della Sera)