Treni fermi, è in corso lo sciopero dopo l'aggressione a un capotreno

Treni fermi, è in corso lo sciopero dopo l'aggressione a un capotreno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Un capotreno accoltellato per aver chiesto il biglietto a una coppia di passeggeri È successo sul regionale Genova - Busalla. I carabinieri sono saliti a bordo e hanno fermato i responsabili. Il capotreno è stato portato al pronto soccorso in codice rosso. E domani sciopero nazionale di 8 ore (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Ha già fatto sapere di essere pronto a tornare sui treni quando sarà guarito. (Fanpage.it)

La parola mutua? Abolita. Di più: "Un posto d’oro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Martedì mattina in commissione Trasporti alla Camera audizione degli ad e dg di Trenitalia e Italo sullo stato e le criticità del servizio e della rete ferroviari. (Corriere TV)

Capotreno aggredito a Genova, Corradi (Trenitalia): 'Dimesso da ospedale, sta bene'

Lo sciopero nazionale interessa le fasce orarie comprese tra le 9.01 e le 16.59 di tutto il personale di Trenitalia. Ha preso il via anche a Torino lo sciopero dei treni di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla (LAPRESSE)

Pensieri “rumorosi“, com’è il caos di ieri pomeriggio attorno all’uomo della sua vita per terra, nel sangue. Il ferroviere ha rimediato ferite che guariranno in due settimane. (Corriere della Sera)

L'amministratore delegato di Trenitalia ha parlato di "un'aggressione inaccettabile" che ha portato il dipendente delle Ferrovie a 14 giorni di prognosi. “In considerazione delle violente e reiterate aggressioni al personale mobile registrate negli ultimi mesi", come si legge in una nota, le firme sindacali hanno indetto per oggi 5 novembre uno sciopero di 8 ore ascolta articolo (Sky Tg24 )