Capotreno accoltellato: "Voglio tornare al lavoro". Ma la moglie: ho paura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un lavoro bello, dice la moglie. Di più: "Un posto d’oro". Milleottocento euro al mese per non fare mancare niente ai due figli e a lei che è disoccupata, nel senso di occupata a tempo pieno prima con un padre malato di cancro e adesso con una madre prigioniera dell’Alzheimer. La fatica di alzarsi alle tre del mattino? Superabile. Straordinari? Mai tirarsi indietro. La parola mutua? Abolita. Perché Rosario Ventura, suo marito, è felice così. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Lo sciopero nazionale interessa le fasce orarie comprese tra le 9.01 e le 16.59 di tutto il personale di Trenitalia. Nella stazione di Torino Porta Nuova si segnalano ritardi fino a 160 minuti. (LAPRESSE)
Giornata di disagi per i tanti che oggi hanno deciso di prendere un treno e viaggiare lungo le strade ferrate dell'Isola: uno sciopero durato fino alle 17 ha portato alla cancellazione di numerose corse, lasciando i passeggeri ad affollare le stazioni sarde. (LinkOristano)
L’abbreviazione “cancellato” campeggia sui tabelloni della stazione di Genova Principe come una filastrocca impazzita. (la Repubblica)
L'aggressione al capotreno Rosario Ventura, accoltellato a Genova da due viaggiatori senza biglietto, ha portato la categoria a uno sciopero di 8 ore con treni fermi in tutta Italia. Il Segretario di Uiltrasporti Roberto Napoleoni: "Una media di 300 aggressioni all'anno, almeno una al giorno. (Fanpage.it)
Martedì 5 novembre, dalle 9:01 alle 16:59, lo sciopero nazionale del personale interesserà i dipendenti Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. (ilmattino.it)
E' finito alle 17 lo sciopero dei lavoratori del settore ferroviario per protesta contro le aggressioni al personale. L'agitazione ha coinvolto Trenitalia, Italo e Trenord. Molte le corse cancellate nel corso della giornata. (TGR Lombardia)