Treni, record di aggressioni al personale ferroviario anche in Emilia-Romagna. “Da inizio anno già 77 episodi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bologna – Solo nel mese di ottobre tre episodi: a Modena il 21 un capotreno è stato aggredito da un ragazzo. Lo stesso giorno a Cesena un altro è stato spinto giù dal treno fermo in stazione. Il 19 invece al Piazzale Ovest di Bologna un viaggiatore ha impedito la partenza e ha aggredito il capotreno, rompendogli una costola. "Chiamate tutti i giorni” «È un continuo, riceviamo chiamate tutti i gi… (La Repubblica)
Su altre testate
Originario del Sannio, il 44enne capotreno Rosario Ventura, è stato aggredito da due giovani senza biglietto su un convoglio a Genova Rivarolo. (Fanpage.it)
Parla Rosario Ventura, 44 anni, il capotreno di Trenitalia aggredito da due ragazzi sul regionale a Rivarolo: «Ieri ero a bordo del treno e, dopo la partenza dalla stazione di Sampierdarena, ho iniziato a fare il mio giro di controlli. (ilmessaggero.it)
Non ha visto che il ragazzo era armato di coltello, lo ha capito quando era tardi e si è trovato a terra sanguinante senza avere neppure la forza di chiamare la polizia. Passato il peggio, Ventura pensa al pericolo scampato: "Mi hanno soccorso altri passeggeri" ma non ha dubbi, sul treno vuole tornare a lavorare. (Today.it)
Rosario Ventura al Corriere ringrazia chi ha deciso di organizzare uno sciopero in segno di solidarietà: «È stato bello, mi ha fatto tanto piacere» (Open)
La protesta, indetta dai sindacati, potrebbe portare a disservizi ferroviari in tutta Italia, con numerose cancellazioni e ritardi, in particolare per i treni regionali e quelli a lunga percorrenza (Frecce e Intercity). (ilmattino.it)
Ogni tipo di convoglio - dai regionali all'alta velocità - è stato impattato dall'astensione. Treni cancellati, viaggiatori in attesa con gli occhi puntati verso i cartelloni di arrivi e partenze e una coda di oltre venti metri al box informazioni. (Tiscali Notizie)