Centri in Albania, pronti meno della metà dei posti: "Su procedure di sicurezza personale formato solo ieri"

Centri in Albania, pronti meno della metà dei posti: Su procedure di sicurezza personale formato solo ieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

I centri per migranti in Albania sono tutt'altro che pronti ad accogliere i primi ospiti. "Solo oggi ci hanno fatto fare il training per la sicurezza nella struttura di Gjader”, ha raccontato a Fanpage.it uno dei lavoratori albanesi. A rischio c'è naturalmente l'incolumità dei migranti che saranno trattenuti nei centri. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli uomini attualmente a bordo della nave Libra della Marina Militare sono di nazionalità egiziana e bengalese e verranno sbarcati in Albania mercoledì 16 ottobre. È quanto dichiarato dalla premier italiana Giorgia Meloni all’indomani della notizia del trasferimento ancora in corso di 16 migranti verso i centri allestiti a Shengjin e Gjader, in Albania. (Vatican News - Italiano)

La nave Libra della Marina Militare nel porto albanese di Shengjin con a bordo i primi 16 migranti che saranno accolti nelle strutture italiane costruite nel Paese. (la Repubblica)

La prima nave della Marina Militare con a bordo 16 migranti è in arrivo nel porto di Schenjin e la scommessa del governo è replicare la procedura di rimpatri accelerati avviata per la prima volta a inizio settembre. (Sky Tg24 )

Migranti in Albania, arrivati i primi 16 nei centri costati 800 mln€, ma ad ottobre sbarcati in 4400 in Italia - VIDEO

Sono sbarcati i migranti giunti al porto albanese di Shengjin questa mattina a bordo della nave Libra della Marina Militare. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La nave Libra della Marina Militare sta entrando nel porto albanese di Shengjmn con a bordo i primi 16 migranti che saranno accolti nelle strutture italiane costruite nel Paese. (ilmattino.it)

Mille in 24 ore a Lampedusa, giusto per far capire per bene i numeri che non accennano ad abbassarsi, mentre i centri in Albania dovrebbero alla fine comprendere circa 1.200 posti. La nave "Libra" della Marina militare è arriva in Albania con il primo carico di migranti. (Il Giornale d'Italia)