Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Biden, la tregua tra Libano e Israele entra in vigore alle 4. Hezbollah: Lanciati droni su obiettivi militari a Tel Aviv»

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Biden, la tregua tra Libano e Israele entra in vigore alle 4. Hezbollah: Lanciati droni su obiettivi militari a Tel Aviv»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Gli Hezbollah libanesi hanno affermato di aver lanciato droni contro «obiettivi militari sensibili» a Tel Aviv questa sera, in risposta ai mortali attacchi israeliani a Beirut e mentre veniva annunciato l'accordo di cessate il fuoco. «In risposta all'attacco alla capitale Beirut e ai massacri commessi dal nemico israeliano contro i civili», Hezbollah ha lanciato «droni contro un gruppo di obiettivi militari sensibili nella città di Tel Aviv e nei suoi sobborghi», ha affermato il gruppo sostenuto dall'Iran in una dichiarazione. (Corriere della Sera)

Su altri media

A margine della riunione dei ministri degli Esteri del G7 a Fiuggi, la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, ha affermato che un accordo su una proposta di cessate il fuoco nel conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano è "a portata di mano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'annuncio ufficiale, prima del sì del governo, era giunto da Benjamin Netanyahu con un messaggio tv. Le tre ragioni di Netanyahu, il via libera di Israele (Adnkronos)

L’Alto rappresentante Ue, Josep Borrell a margine del G7 a Fiuggi ha fornito alcuni dettagli, l’accordo prevede la partecipazione di Francia e Stati Uniti: “I libanesi hanno accettato, hanno chiesto alla Francia di farne parte e la Francia vuole aiutare, ma questo è uno dei punti ancora mancanti, perché Israele non vuole che i francesi ne facciano parte, c’è un veto”. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, Israele approva l'accordo per la tregua. Netanyahu: «Sì al cessate il fuoco per concentrarsi su minaccia Iran». Ancora raid a Beirut

"Se Hezbollah prova ad attaccarci, se si arma e ricostruisce infrastrutture vicino al confine, colpiremo. La durata del cessate il fuoco in "dipende da che cosa succederà in Libano", ha dichiarato il premier israeliano Benjamin Netanyahu, annunciando il via libera del suo governo alla tregua con Hezbollah. (Liberoquotidiano.it)

“Presenterò al gabinetto di guerra un piano per il cessate il fuoco in Libano. La durata dipenderà da cosa succede in Libano. C’è un accordo con gli Usa e manteniamo la piena libertà di continuare le operazioni militari“. (LAPRESSE)

Libano, è il giorno dell'accordo. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmattino.it)