Anche nel 2024 le Borse hanno offerto rendimenti superiori ai Btp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Investire in azioni QUANTO HANNO RESO I BTP LO SPRINT DELLE BORSE RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA PREMIATO L’INVESTIMENTO AZIONARIO TRAMITE ETF E FONDI UNA QUOTA IMPIEGATA IN AZIONI PARTECIPARE AL RIALZO DI LUNGO TERMINE DELLE BORSE Negli ultimi due anni molte famiglie italiane hanno investito i loro risparmi nei Btp. I rendimenti non hanno deluso ma, probabilmente, non tutti gli investitori sanno che, sia nel 2023 che nell’anno appena concluso, avrebbero guadagnato molto di più in Borsa. (financialounge.com)
La notizia riportata su altri media
L’indice Ftse Mib, principale benchmark di Piazza Affari, ha registrato una performance positiva dell’11,9%, secondo anno consecutivo di rialzo e terza migliore Borsa d’Europa, riflettendo un clima di ottimismo che ha coinvolto diversi titoli leader del listino milanese e aprendo alla riscoperta di società rimaste indietro nei mesi precedenti. (Corriere della Sera)
È proseguito il trend positivo dei principali mercati azionari internazionali (con la sola eccezione della borsa di Parigi), che hanno consolidato la tendenza mostrata nell’esercizio precedente. I mercati hanno apprezzato il cambio di politica monetaria delle principali banche centrali, che hanno iniziato a tagliare i tassi di interesse. (SoldiOnline.it)
Durante l’anno, infatti, il principale indice di Milano, il Ftse Mib, è cresciuto del 12,6%, spinto soprattutto dalle performance del settore bancario che nell’arco del 2024 ha conquistato la scena sia a livello nazionale, che europeo, come dimostra l’assalto di UniCredit alla tedesca Commerzbank. (Forbes Italia)
Con la sua tipica sintesi efficace, Giovanni Tamburi, uno dei più trasparenti e profittevoli imprenditori italiani, cui fa riferimento, tramite Tip, una galassia di 30 società di cui 13 quotate (6 miliardi di valore), fa la fotografia dell’anno che sta per andarsene. (ilmessaggero.it)
Vittoria Leoni 02 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Il risultato è meno spettacolare di quello fatto registrare a fine 2023 (+28%, un balzo tra i migliori al mondo), ma anche il 2024 ha riservato molte soddisfazioni a chi ha investito in azioni italiane. (il Giornale)