Il 2024 in Borsa, anno difficile per le quotate bolognesi. Unipol svetta, male Datalogic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BOLOGNA " Nonostante un andamento positivo nel corso del 2024 per la Borsa italiana, l'anno appena terminato non verrà ricordato in modo troppo entusiasta per le società quotate... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
È proseguito il trend positivo dei principali mercati azionari internazionali (con la sola eccezione della borsa di Parigi), che hanno consolidato la tendenza mostrata nell’esercizio precedente. Il FTSEMib ha beneficiato nuovamente del rally dei titoli bancari e ha terminato il 2024 a oltre 34mila punti. (SoldiOnline.it)
QUANTO HANNO RESO I BTP LO SPRINT DELLE BORSE (financialounge.com)
Unipol con un rialzo di oltre il 133% è la regina di Piazza Affari del 2024, Stm il fanalino di coda, mentre sono proseguiti incessanti gli acquisti sulle banche, non più legati ai tassi record ma a scommesse sulle prossime aggregazioni nel settore. (Avvenire)
L’indice Ftse Mib, principale benchmark di Piazza Affari, ha registrato una performance positiva dell’11,9%, secondo anno consecutivo di rialzo e terza migliore Borsa d’Europa, riflettendo un clima di ottimismo che ha coinvolto diversi titoli leader del listino milanese e aprendo alla riscoperta di società rimaste indietro nei mesi precedenti. (Corriere della Sera)
L'indice principale di Piazza Affari, il Ftse-Mib, che rileva l'andamento delle 40 società più capitalizzate del listino, è andato ieri in archivio con una performance annuale di tutto rispetto: +12,5% circa a quota 34.166 punti, di poco inferiore al massimo dell'anno di 35.410 toccato il 16 maggio. (il Giornale)
Con la sua tipica sintesi efficace, Giovanni Tamburi, uno dei più trasparenti e profittevoli imprenditori italiani, cui fa riferimento, tramite Tip, una galassia di 30 società di cui 13 quotate (6 miliardi di valore), fa la fotografia dell’anno che sta per andarsene. (ilmessaggero.it)