Giubileo 2025, ecco le chiese giubilari di Napoli e provincia

Giubileo 2025, ecco le chiese giubilari di Napoli e provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Le chiese giubilari L’Arcidiocesi del capoluogo campano ha comunicato attraverso il suo sito e i suoi vari canali di comunicazione, che le chiese giubilari di Napoli e provincia sono oltre al duomo, la Basilica del Carmine Maggiore, la Basilica Incoronata Madre del Buon Consiglio a Capodimonte, la Basilica di San Pietro ad Aram, la Basilica Santa Maria della Neve in Ponticelli, la Cappella dell'ospedale Monaldi in Napoli, la Basilica San Mauro Abate a Casoria, la Basilica Santa Maria di Pugliano in Ercolano, il Santuario Santa Maria delle Grazie Incoronata a Procida e il Santuario diocesano del Sacro Cuore di Gesù a Mugnano di Napoli. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

La Diocesi di Ivrea si appresta a vivere il Giubileo del 2025 con una serie di iniziative e luoghi significativi per i fedeli. Come in tutte le diocesi del mondo, la celebrazione locale del Giubileo si aprirà con una messa solenne che si terrà nella Cattedrale di Ivrea alle ore 16:30 di domenica 29 dicembre 2024. (Giornale La Voce)

ANNO SANTO / ECCO LE CHIESE TERAMANE NELLE QUALI OTTENERE L'INDULGENZA PLENARIA (Certa stampa)

Sono circa ottanta le chiese pugliesi indicate come Chiese giubilari. È la Concattedrale di Terlizzi l’edificio di culto indicato dalla Diocesi, per la città di Terlizzi, come “Chiesa giubilare” per il Giubileo 2025. (TerlizziLive)

Giubileo della Speranza 2025: a Gubbio l'indulgenza giubilare a San Francesco e Basilica di Sant'Ubaldo

La stessa norma è ripresa da padre Francesco Neri, arcivescovo di Otranto, nel suo decreto dell'1 novembre 2024: "Inoltre, costituiranno luoghi sacri per le pie visite tutti i santuari mariani dell’Arcidiocesi". (Galatina)

Anche la città di Napoli aprirà la sua «Porta Santa» per dare inizio ufficialmente al Giubileo 2025: domani sera alle 18 si spalancheranno le porte del Duomo, per inaugurare lo speciale tempo di grazia voluto dal Santo Padre. (Corriere della Sera)

Anche la Diocesi eugubina avrà le sue Chiese dove poter ottenere l’indulgenza giubilare. Si tratta della Chiesa di San Francesco e della Basilica di Sant’Ubaldo, a Gubbio, e della collegiata di Santa Maria della Reggia a Umbertide. (Cronaca Eugubina)