Nuovo miracolo. Si è sciolto il sangue di San Gennaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri, alle 17.43, il sangue di San Gennaro si è sciolto. Quindi il 16 dicembre, a Napoli, è avvenuto il miracolo. Il prodigio prima della messa delle 18.30, come avvenne due anni fa. Fino al pomeriggio inoltrato il sangue del patrono della città non si era ancora sciolto lasciando i fedeli preoccupati. Poi finalmente il miracolo annunciato dallo sventolio di un fazzoletto bianco seguito poi da un lungo applauso nel Duomo gremito. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Anche quest'anno, il 'terzo miracolo' di San Gennaro si e' compiuto, seppur con un po' di ritardo. (Virgilio)
Miracolo avvenuto. Un po' di preoccupazione, oggi, per i... (Virgilio)
La liquefazione è avvenuta alle 17.43, poco prima della messa delle 18.30 e quando ormai sembrava che molti avessero perso le speranze. L’annuncio di monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della cappella del Tesoro di San Gennaro in cui è custodita la reliquia, è stato accolto dall’applauso dei fedeli, che fin dalla mattinata erano in attesa. (Secolo d'Italia)
Ne è convinto Francesco Paolo De Ceglia, ordinario di Storia della scienza all’Università Aldo Moro di Bari e uno degli studiosi più appassionati del martire partenopeo. «Un termometro politico capace di orientare, al tempo, il gradimento verso re e sovrani ma anche un indicatore evidente, oggi, del cambiamento climatico in atto». (napoli.corriere.it)
Alle 17.43, dopo una estenuante attesa, i napoletani hanno tirato un sospiro di sollievo guardando il sangue sciolto nell’ampolla mostrata da Vincenzo De Gregorio, abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro (ilmattino.it)
"Abbiamo controllato con l’abate della cappella ed era chiaro che il miracolo non sarebbe avvenuto in fretta, fino a oggi pomeriggio quando il sangue si è sciolto", le parole Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, della Deputazione di San Gennaro (Il Fatto Quotidiano)