Carica Baroni: "La crescita della Lazio passa attraverso le sfide come quella con il Porto"

Carica Baroni: La crescita della Lazio passa attraverso le sfide come quella con il Porto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Gli esami non finiscono mai. La Lazio di Baroni, nonostante l’ottimo inizio di stagione, ne affronta domani un altro. L’avversario che le mette davanti il quarto turno di Europa League è infatti quel Porto che di solito gioca in Champions e che è una delle nobili del calcio europeo. Fin qui la formazione di Baroni ha fatto il massimo in coppa (tre vittorie su tre gare, due delle quali affrontate in trasferta), ma il livello degli avversari, per quanto non secondario, era comunque inferiore a quello dei portoghesi da affrontare domani all’Olimpico. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Cerchiamo di mettere in campo la formazione che sta meglio anche dal punto di vista del dispendio di energie delle ultime gare. Seguendo questa logica ci giochiamo una partita importante, difficile e bellissima. (Fantacalcio ®)

"L'obiettivo che ci poniamo è arrivare più lontano possibile sia in Italia sia in Europa. Porto e Lazio sono due squadre di livello mondiale, hanno le qualità per stare in Champions e stanno lottando per esserci il prossimo anno. (Sport Mediaset)

Del valore dell'avversario ne è ben conscio l'allenatore dei capitolini Marco Baroni che nella conferenza stampa di vigilia ha presentato il match. L'aquila vola e guarda tutti dall'alto in basso. (Tuttosport)

RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Nuno Tavares: "Posso ancora crescere, punto sempre in alto"

Questo il commento del tecnico biancoceleste: "Il recupero? C'è poco tempo ma queste sono partite che si recuperano la testa, le gambe perché c'è voglia di giocare partite di questo spessore, oggi sarà una giornata di recupero e di lavoro. (La Lazio Siamo Noi)

“Siamo consapevoli di aver bisogno di gare come questa; gare importanti contro avversari importanti. Per noi è un test vero e dobbiamo affrontarlo con una prestazione di alto livello, quello che ci vuole per giocare una sfida così”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Non sarà una partita difensiva, noi siamo una squadra compatta, abbiamo fiducia. Insieme a Marco Baroni c'è Nuno Tavares. Il treno portoghese sarà al fianco del suo tecnico in conferenza stampa a Formello per presentare la gara di Europa League contro il Porto. (La Lazio Siamo Noi)