La Sir Susa Vim PG pronta per Modena, Colaci: “Sarà una partita complicata”

La Sir Susa Vim PG pronta per Modena, Colaci: “Sarà una partita complicata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Massimo Colaci, libero bianconero alla sua ottava stagione con la maglia della Sir Susa Vim Perugia, presenta le insidie del match di sabato, anticipo della terza giornata del girone di andata di Superlega, con la Valsa Group Modena di coach Alberto Giuliani. “Modena é una squadra che ha un ottimo cambiopalla, grazie al palleggiatore che hanno: Lucio (De Cecco n.d.r.) lo conosciamo bene, è chiaro che non dipende solo da lui, ma dipende anche dalla ricezione, dall’attacco e da una serie di fattori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

«Come a Bob Dylan è vietato suonare in Cina, anche a me per 20 anni è stata negata Londra. Negli Usa mi hanno perfino censurato il video Gli spari sopra», si sfogò nel 2010, l’anno in cui si esibì al leggendario Hammersmith Apollo di Londra, parlando del mancato successo all’estero. (ilmessaggero.it)

Al teatro Storchi Vasco presenta il libro di parole e liriche con i testi scomposti delle sue canzoni, anche tradotti in inglese dal poeta Paul Vangelisti. Un libro artistico, un omaggio alla poesia voluto dal gallerista modenese Emilio Mazzoli che lo ha editato in 500 copie: il ricavato andrà in beneficienza (modenaindiretta.it)

D'altronde il volume 'Vivere/Living' edito dalla Galleria Mazzoli proprio questo fa: spegne i riflettori, mette a tacere gli strumenti, ma chiama comunque Vasco Rossi sul palco: "E vi dirò, quando non c'è la musica ma il silenzio mi sento in imbarazzo". (Tiscali)

La gioia di Vasco Rossi: "Ho capito, scrivo liriche"

Poco dopo, alcune immagini dall'interno del meraviglioso teatro e altre dei fan accalcati fuori, dietro le transenne. Con una storia sul suo profilo Instagram ieri, mercoledì 9 ottobre, Vasco Rossi lo aveva annunciato al suo pubblico: «Sto andando a Modena al Teatro Storchi a presentare il mio libro». (Io Donna)

"Nelle canzoni le note si uniscono alle parole, la musica abbraccia la letteratura, ma è riduttivo chiamare semplicemente ‘testi’ le parole delle canzoni. – Gli occhi azzurri brillano sotto il berretto nero: "Finalmente ho capito quello che faccio da cinquant’anni: scrivo liriche, lyrics, come dicono gli inglesi", sorride Vasco Rossi, con la sua consueta sincerità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Solo quelle fatte per bene, però. Canzoni capaci di sincronizzarsi con le emozioni di persone diverse in tutto e flirtare coi ricordi privati di ciascuno. (La Repubblica)