Ministri, aumentano solo i rimborsi. Tetto a 100 mila euro nella norma Renzi

Ministri, aumentano solo i rimborsi. Tetto a 100 mila euro nella norma Renzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Non avranno l’aumento da quasi 7 mila euro che era previsto in prima battuta, ma comunque la busta paga di ministri e sottosegretari lieviterà. Travolta dalle polemiche, la stessa premier Giorgia Meloni ha chiesto di ritirare l’emendamento alla manovra che aumentava gli stipendi dei membri del governo che non sono anche parlamentari. Ma in realtà la misura non è stata cancellata del tutto: nella riformulazione dei relatori di maggioranza, concordata con il governo, c’è la possibilità di nuovi rimborsi spese per i viaggi per un totale di circa 2500 euro. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Quella norma no, non poteva saltare. L’ha voluta Giorgia Meloni in persona, d’accordo con la sorella Arianna. (Il Fatto Quotidiano)

"Oggi pomeriggio dirò tutto quello che c’è da dire a chiusura di questa triste vicenda - annuncia l’ex premier a Today. (Today.it)

ROMA — Nella sala Garibaldi di Palazzo Madama, Matteo Renzi non sembra affatto crucciato per la norma che FdI ha costruito per cestinargli le consulenze a svariati zeri che macina da quando ha lasciato Palazzo Chigi, a partire da quella più famosa, dall’Arabia Saudita. (la Repubblica)

Manovra, Renzi: "Norma contro di me? È deriva sudamericana"

La camminata è quella di chi pensa di aver ritrovato una centralità politica. “Ma io – continua accerchiato da un gruppo di … (Il Fatto Quotidiano)

Alla buvette, però, il leader di Italia viva si sfoga: «Sono riusciti a fare una cosa sovietica in salsa sudamericana. Nell’aula di Palazzo Madama Matteo Renzi prende la parola due volte. (Corriere della Sera)

Manovra, Renzi: "Norma contro di me? È deriva sudamericana" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)