Manovra: Renzi, 'norma su di me sovietica, se ci fosse ancora Berlusconi...'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Che il centro destra faccia una norma sovietica è meraviglioso". Lo ha detto Matteo Renzi, a Tagadà su La7, parlando della norma 'anti Renzi' in manovra. "Mi spiace che non ci sia più Berlusconi, si sarebbe alzato e gli avrebbe detto, siete solo dei poveri..... Lui diceva comunisti. Con che faccia votano questa norma?", ha aggiunto il leader di Iv. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Cioè, in sostanza, che vieta al leader di Iv di svolgere la sua celebre attività di conferenziere in giro per il mondo, e in particolare nell’Arabia Saudita del suo amico Mohammed Bin-Salman. Non usa mezzi termini il capogruppo della Lega in senato e neo segretario del partito in Lombardia, Massimiliano Romeo, per descrivere la cosiddetta “norma anti Renzi” cioè il provvedimento inserito in Manovra che proibisce a parlamentari e presidenti di Regioni di ricevere compensi superiori a 100mila euro da enti riconducibili a soggetti extra Ue. (Il Dubbio)
La norma contro di lui è “sovietica e ci rende un paese sudamericano, ma la mia reazione è fiorentina: frega niente”, annuncia Matteo Renzi in Transatlantico al Senato, e mentre lo dice passa Massimiliano Romeo, neosegretario della Lega lombarda e presidente dei senatori leghisti. (L'HuffPost)
Tensione sugli emendamenti riformulati: slitta ancora il passaggio alla Camera. E il via libera definitivo dal Senato non prima del 28 dicembre (Open)
"Oggi pomeriggio dirò tutto quello che c’è da dire a chiusura di questa triste vicenda - annuncia l’ex premier a Today. (Today.it)
ROMA — Nella sala Garibaldi di Palazzo Madama, Matteo Renzi non sembra affatto crucciato per la norma che FdI ha costruito per cestinargli le consulenze a svariati zeri che macina da quando ha lasciato Palazzo Chigi, a partire da quella più famosa, dall’Arabia Saudita. (la Repubblica)
Manovra, Renzi: "Norma contro di me? È deriva sudamericana" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)