Trump mira ancora alle terre rare ucraine, ma i russi sono un grosso problema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina ha pure ingenti depositi di altri minerali preziosi, tra cui il litio (fondamentale per le batterie), il cobalto e il titanio. Inoltre, Kiev possiede le più grandi riserve europee di titanio, materiale molto utilizzato nel settore dell’aviazione e in quello navale. Il piano per offrire agli alleati occidentali l'accesso alle risorse minerarie dell'Ucraina in cambio di un continuo supporto militare e finanziario è stato delineato per la prima volta da Zelensky lo scorso autunno nel suo «piano per la vittoria». (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’obiettivo sarebbe infatti Dylan Vente, classe 1999 e in forza al Pec Zwolle. Nato in olanda ma naturalizzato surinamense, in questa stagione ha messo a segno 11 marcature. (Europa Calcio)
Ucraina: Trump, accordo su terre raro piu' o meno raggiunto, firma a breve AAA-Pca . (Il Sole 24 ORE)
Il presidente statunitense Donald Trump ha dichiarato: "Stiamo parlando di territorio ora. Stiamo parlando di linee di demarcazione, stiamo parlando di energia, proprietà delle centrali elettriche". (Il Giornale d'Italia)
Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)
"I colloqui con gli Usa procedono in modo creativo", ha dichiarato - senza specificare cosa intenda - il capo della delegazione russa in Arabia Saudita Grigory Kasarin all'agenzia di stampa Interfax, sottolineando che i due team "capiscono ognuno le posizioni dell'altro. (Liberoquotidiano.it)
L’approccio transazionale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per portare la pace in Ucraina riguarda un nuovo desiderio: la centrale nucleare di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa. (Energia Oltre)