Tricolore, De Pascale "Orgoglio per E.Romagna essere custodi di questo simbolo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Celebrare il tricolore rappresenta ogni anno un'emozione straordinaria e senza tempo. E' un orgoglio per l'Emilia-Romagna essere i 'custodi' di un simbolo immortale che identifica l'Italia in tutto il mondo: la nostra bandiera incarna quei principi di libertà, democrazia e solidarietà dei quali abbiamo bisogno, oggi più di prima". Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, durante le celebrazioni del 228^ anniversario della proclamazione del Primo Tricolore a Reggio Emilia, delle quali è stato oratore ufficiale. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Solenne cambio della Guardia al Quirinale per la Festa del Tricolore 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
È l’appello di Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione nazionale Alpini, in occasione del 228° anniversario della nascita della bandiera. (il Resto del Carlino)
Per vivere questo solenne momento, l’associazione nazionale Bersaglieri di Ruvo di Puglia ha organizzato un corteo in cui gli stessi bersaglieri, i giovani e chiunque lo desideri porteranno il drappo tricolore, lungo 30 metri, per le vie della città. (RuvoLive.it)
A Reggio Emilia, in piazza Prampolini, si è svolta l’Alzabandiera solenne in occasione del 228° anniversario dell'adozione del primo Tricolore. Questo evento, di altissimo valore simbolico, celebra l’adozione di quello che sarebbe diventato il simbolo dell’unità e dell’identità della nostra Nazione: la Bandiera italiana, emblema di libertà e appartenenza. (Difesa Online)
Meloni: "Simbolo di una Nazione forte che sta tornando a farsi valere" (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)