Tricolore, De Pascale "Orgoglio per E.Romagna essere custodi di questo simbolo"

Tricolore, De Pascale Orgoglio per E.Romagna essere custodi di questo simbolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Celebrare il tricolore rappresenta ogni anno un'emozione straordinaria e senza tempo. E' un orgoglio per l'Emilia-Romagna essere i 'custodi' di un simbolo immortale che identifica l'Italia in tutto il mondo: la nostra bandiera incarna quei principi di libertà, democrazia e solidarietà dei quali abbiamo bisogno, oggi più di prima". Così il presidente della Regione, Michele de Pascale, durante le celebrazioni del 228^ anniversario della proclamazione del Primo Tricolore a Reggio Emilia, delle quali è stato oratore ufficiale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Solenne cambio della Guardia al Quirinale per la Festa del Tricolore 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

È l’appello di Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione nazionale Alpini, in occasione del 228° anniversario della nascita della bandiera. (il Resto del Carlino)

Per vivere questo solenne momento, l’associazione nazionale Bersaglieri di Ruvo di Puglia ha organizzato un corteo in cui gli stessi bersaglieri, i giovani e chiunque lo desideri porteranno il drappo tricolore, lungo 30 metri, per le vie della città. (RuvoLive.it)

Verde, bianco e rosso: l'Università di Firenze rilegge la bandiera italiana

A Reggio Emilia, in piazza Prampolini, si è svolta l’Alzabandiera solenne in occasione del 228° anniversario dell'adozione del primo Tricolore. Questo evento, di altissimo valore simbolico, celebra l’adozione di quello che sarebbe diventato il simbolo dell’unità e dell’identità della nostra Nazione: la Bandiera italiana, emblema di libertà e appartenenza. (Difesa Online)

Meloni: "Simbolo di una Nazione forte che sta tornando a farsi valere" (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)