Savarna Halloween Night 2024: una notte di brividi e divertimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche quest’anno le strade e la piazza di Savarna si trasformeranno in un vero e proprio regno mascherato per la Savarna Halloween Night 2024. L’evento del 31 ottobre promette un’esperienza coinvolgente e spaventosa, con 10 postazioni interattive animate da 63 volontari mascherati, pronti a regalare emozioni forti ai visitatori di ogni età. Enrico Benzoni, presidente del Comitato Cittadino di Savarna, Grattacoppa e Conventello, esprime con entusiasmo l’importanza dell’evento: “Lo spirito di collaborazione e allegria che anima questa festa è davvero incredibile. (ravennanotizie.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Forse non tutti sanno che Halloween o notte di Tutti i Santi, è una festa cristiana occidentale di origine celtica, associata al macabro, all'orrore e al soprannaturale, che viene osservata in diversi paesi la sera del 31 ottobre, vigilia della festa di Ognissanti. (Prima Lecco)
Attiva la lettura vocale Il calare delle tenebre del 31 ottobre segnano l'inizio di una notte di terrore, popolata da streghe, zombie, fantasmi e creature maledette che entrano in contatto con il... (Virgilio)
Forse non tutti sanno che Halloween o notte di Tutti i Santi, è una festa cristiana occidentale di origine celtica, associata al macabro, all'orrore e al soprannaturale, che viene osservata in diversi paesi la sera del 31 ottobre, vigilia della festa di Ognissanti. (Prima Brescia)
È la notte degli spiriti sacri nella tradizione celtico-pagana, la festa di “Samhain” che segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno, o la vigilia di Ognissanti secondo la religione cristiana: è la notte che separa l’ultimo giorno di ottobre dal primo di novembre, e le cui celebrazioni si sono diffuse da almeno due secoli in diverse parti del mondo. (La Repubblica Firenze.it)
La Pro Loco di Recco è stata tra i primi a credere in Halloween ed organizzare iniziative ad hoc. Oggi ritrovo in Piazza Nicoloso, intrattenimento musicale con Barbara Firrarello e poi bambini (e adulti) mascherati e in ordine sparso a caccia di dolcetti per i negozi del centro, già pronti a soddisfare le richieste. (LevanteNews.it)
Ore 19-21: Intrattenimento per i più piccoli insieme a Capriole sulle Nuvole! Ore 18: Ritrovo presso le ciminiere per il classico “Dolcetto o Scherzetto”! (IVG.it)