Terzo mandato, Matera (FdI): “Dal Pd tragicomica commedia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Continua la tragicomica commedia targata PD, con il partito nazionale che aveva votato in Parlamento contro il terzo mandato e il Pd campano che vota in Consiglio regionale a favore di De Luca”.Lo afferma in una nota il senatore sannita di Fratelli D’Italia, Domenico Matera. “Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere. Purtroppo per noi, però, a non ridere sono i campani dopo dieci anni di governo De Luca che non ha fatto, ovviamente, nulla di quello che era stato promesso. (NTR24)
Se ne è parlato anche su altri media
E Antonio D’Amato, dovesse essere lui l’alfiere in Campania del centrodestra, visto che Gennaro Sangiuliano si cura ancora le ferite alla testa, si sente rincuorato. E pure Roberto Fico lo sa, che se si lancia nella sfida in barba ai tre mandati contro l’anatema di Grillo e contro lo Sceriffo, perde. (Corriere Roma)
«Siamo ai saldi di fine stagione per la Regione Campania. De Luca si fa approvare un terzo mandato che è il terzo mondo delle Istituzioni ed aspettiamo sempre di sapere cosa ne dice la Schlein, visto che il Pd in Parlamento ha votato contro questa ridicola manifestazione secondo la quale è riconosciuto il divieto di terzo mandato ma si applicherebbe solo dopo De Luca». (ilmattino.it)
Il presidente uscente sarà il terzo polo, e quella fine farà". "Mi sembra che lo scenario si vada delineando. (La Repubblica)
L’associazione dei sindaci irrompe così nella battaglia sulla famigerata legge che garantisce la ricandidatura di Vincenzo De Luca a Palazzo Santa Lucia. Secondo l’Anci, il sì dei consigl… (La Repubblica)
Il primo round della contesa sul terzo mandato va a Vincenzo De Luca che ieri ha ottenuto dalla sua maggioranza, tranne una esponente dem che si è astenuta, e poi con il passaggio in Commissione, l’impegno a votare martedì, in consiglio regionale, la proposta di legge in tema d’ineleggibilità alla carica di presidente della giunta regionale. (Corriere della Sera)
A cura di Giuseppe Cozzolino La candidatura di Vincenzo De Luca per un eventuale terzo mandato alla guida della Campania è più vicina: la prima commissione del Consiglio Regionale della Campania ha sì approvato la proposta di legge per il recepimento della norma nazionale che prevede l'ineleggibilità di un presidente che abbia compiuto due mandati, ma il computo dei mandati scatterà all'entrata in vigore della legge, che martedì prossimo sarà all'esame del consiglio. (Fanpage.it)