Terzo mandato, il Pd si spacca: Schlein ribadisce il no, De Luca andrà avanti lo stesso

Terzo mandato, il Pd si spacca: Schlein ribadisce il no, De Luca andrà avanti lo stesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Da un lato il no categorico, dall’altra l’ormai nota dichiarazione di guerra “vado avanti anche da solo”. Così, Elly Schelin e Vincenzo De Luca non sono intenzionati a mollare la presa rispetto al terzo mandato e se inizialmente sembrava essere stato trovato un punto di incontro le strade oggi sono irrimediabilmente divise. Ma del resto, era chiaro fin dal primo giorno: con la vittoria della Schlein a segretario nazionale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il governatore non avrebbe avuto vita facile ed è proprio ciò che sta avvenendo. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Per noi vale la legge nazionale che prevede il limite a 2 mandati. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato". (Tiscali Notizie)

Incalzata, si fa per dire, da Fabio Fazio, la segretaria democratica parla di un Partito, quello democratico, "testardamente impegnato a costruire alleanze". (Liberoquotidiano.it)

Così la leader del Pd, Elly Schlein, ospite di 'Che tempo che fa' in onda sul Nove, rispondendo a una domanda sul voto in Liguria. "Noi abbiamo fatto bene a continuare, testardamente unitari, a costruire alleanze perché il nostro avversario è la destra". (Il Messaggero Veneto)

Terzo mandato, De Luca ha la strada spianata. Insorgono le opposizione

“Alla fine il governatore ha vinto – evidenzia Tommasetti – A perdere è la segretaria del Partito democratico che, dopo aver annunciato veti a destra e a manca, ha dovuto piegarsi al diktat di De Luca e dei suoi fedelissimi, a cominciare dai consiglieri regionali che non rispettano le indicazioni del partito votando venti anni dopo, nel 2024, il recepimento di una legge nazionale del 2004. (anteprima24.it)

La leader del Partito Democratico: "Sono stata eletta per cambiare le cose" (LAPRESSE)

Duro affondo di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla luce del voto in Commissione sulla nuova legge elettorale che spalanca le porte al terzo mandato per Vincenzo De Luca (Info Cilento)