Moldavia: prime proiezioni voto su Ue, No in testa col 58%

Moldavia: prime proiezioni voto su Ue, No in testa col 58%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Alle primissime proiezioni date dalla Commissione elettorale nazionale moldava sul voto nel referendum altamente simbolico della Moldavia per l'inserimento dell'obiettivo strategico dell'adesione all'Ue in Costituzione il 'No' è in testa con il 58,09%, contro il 41,91% del Sì. Il dato riguarda 456 sezioni su 2.219 per 143.655 voti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles – La Moldova al bivio. Le elezioni di domenica (20 ottobre) non sono solo un momento per capire chi guiderà il Paese, se la presidente uscente a caccia di un nuovo mandato, Maia Sandu, dichiaratamente pro-Ue, o altri leader con diverse visioni. (EuNews)

«No Eu». No all’Unione europea, scritto in caratteri cirillici e in rumeno, per farsi capire da tutti. (Corriere della Sera)

Urne aperte in tutta la Moldova con gli elettori chiamati a prendere due decisioni cruciali: chi sarà il loro prossimo presidente e se il Paese dovrà aderire all'Unione europea. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Moldavia, oggi le elezioni e il referendum sull'adesione all'UE: favorita la candidata filo-europea Sandu

E con il 15,11% Renato Usatii. Il dato è nettamente inferiore ai sondaggi di Cbs-Axa che la vedevano al 35,8%. (Corriere del Ticino)

Urne aperte oggi in Moldavia sia per le elezioni presidenziali sia per il referendum sull'adesione all'Unione europea. (Sky Tg24 )

Per quanto distante e marginale possa apparire la questione che risolverebbe un problema che sembra tutto interno allo Stato, la storia e la situazione geopolitica della regione hanno una valenza fondamentale per l'equilibrio dell'intera Europa. (ilmessaggero.it)