Moldova, il voltafaccia di Natalia Morari: da volto tv della lotta anti-corruzione a donna di uno degli oligarchi filo-russi che aveva combattuto

Moldova, il voltafaccia di Natalia Morari: da volto tv della lotta anti-corruzione a donna di uno degli oligarchi filo-russi che aveva combattuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

Si è innamorata del suo nemico, ha fatto un figlio con lui, ed è passata al lato oscuro. A Chisinau non si parla d’altro. Natalia Morari è stata per anni il volto televisivo della lotta alla corruzione, la voce di chi ha sempre voluto strappare la Moldova al giogo russo, il simbolo della passione di una parte dei moldavi per l’Europa. Nel 2006, giovanissima, aveva fondato TV8, le sue inchieste gi… (la Repubblica)

Su altre fonti

E’ quanto emerge dai dati della Commissione elettorale. Il valore è superiore al dato delle presidenziali del 2020 (19,6%) e inferiore all’affluenza registrata alla stessa ora nel 2021 alle elezioni parlamentari (23,7%). (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Via allo scrutinio in Moldova, dove i cittadini hanno votato per le elezioni presidenziali e per decidere se inserire o meno l'adesione all'Ue come obiettivo nella Costituzione. Con il 70% delle schede scrutinate il "No" è al 55%, mentre Maia Sandu guida la corsa alla presidenza con il 36% (Euronews Italiano)

In Moldavia si vota per elezioni e adesione all'UE Al via in Moldavia alle elezioni presidenziali e per il referendum sull'adesione all'Unione europea (Sardegna Live)

Moldavia al bivio, al via elezioni e referendum su adesione a Ue

«No Eu». No all’Unione europea, scritto in caratteri cirillici e in rumeno, per farsi capire da tutti. (Corriere della Sera)

BERLINO — È una sfida all’ultimo voto. Il suo principale avversario, Aleksandr Stoianoglo, l’ex magistrato anticorruzione che si è candidato per i socialisti filroussi, era sette punti sotto, ma ha incassato comunque un risultato migliore delle attese… (la Repubblica)

Gli elettori della Moldavia hanno iniziato a votare questa mattina per le elezioni presidenziali e per il referendum sull'adesione all'Unione europea, con il timore di un'ingerenza russa nei due test elettorali chiave nel mezzo della guerra nella vicina Ucraina. (Il Messaggero Veneto)