Moldova, referendum per entrare in Ue: no in vantaggio

Moldova, referendum per entrare in Ue: no in vantaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Sono avanti i 'no' nel conteggio parziale dei voti del referendum non vincolante che si è tenuto oggi in Moldova sull'inclusione nella Costituzione dell'obiettivo dell'adesione all'Unione Europea. Secondo i risultati parziali pubblicati dalla Commissione elettorale, con oltre il 40% delle schede scrutinate, il 'no' è al 56% ed il 'sì' al 44%. Se il risultato fosse confermato, sarebbe una sorpresa. La tendenza potrebbe però invertirsi visto che restano molti voti da contare nella capitale Chisinau, dove sono più numerosi i pro-Ue. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Di: Redazione Sardegna Live Al via in Moldavia alle elezioni presidenziali e per il referendum sull'adesione all'Unione europea (Sardegna Live)

Il suo principale avversario, Aleksandr Stoianoglo, l’ex magistrato anticorruzione che si è candidato per i socialisti filroussi, era sette punti sotto, ma ha incassato comunque un risultato migliore delle attese… BERLINO — È una sfida all’ultimo voto. (la Repubblica)

Paula Erizanu è una delle “nuovi voci” più in vista della scena culturale moldava. (il manifesto)

VIDEO Moldavia al voto, urne aperte per un appuntamento cruciale per il futuro del Paese

Le elezioni sono la prova decisiva della svolta europeista dell'ex repubblica sovietica sotto la guida della presidente in carica Maia Sandu, che sta cercando un secondo mandato nel Paese di 2,6 milioni di abitanti. (Il Messaggero Veneto)

Moldavia al voto, urne aperte per un appuntamento cruciale per il futuro del Paese 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Urne aperte in Moldavia per un doppio appuntamento elettorale cruciale per il futuro del Paese. I cittadini votano per le elezioni presidenziali e per un referendum in cui dovranno decidere se inserire nella Costituzione il percorso di adesione per entrare nell’Unione europea. (LAPRESSE)