Meta pronta a rilevare il 4-5 per cento di EssilorLuxottica: operazione da 5 miliardi di euro per spingere sugli smart glasses

Meta pronta a rilevare il 4-5 per cento di EssilorLuxottica: operazione da 5 miliardi di euro per spingere sugli smart glasses
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ECONOMIA

Meta pronta a rilevare il 4-5 per cento di EssilorLuxottica: operazione da 5 miliardi di euro per spingere sugli smart glasses L'azienda italofrancese collabora già da tempo con il gruppo di Mark Zuckerberg che a questo punto dovrebbe entrare direttamente nel consiglio di amministrazione con un suo rappresentante AGORDO. Meta, il gruppo cui fanno capo Facebook e Instagram di Mark Zuckerberg, potrebbe entrare ufficialmente nel capitale sociale di EssilorLuxottica. (il Dolomiti)

Su altri giornali

EssilorLuxottica e Meta, che punta a diventare socio al 5% della multinazinale degli occhiali e delle lenti, stanno progettando gli occhiali del futuro, che «un giorno sostituiranno la maggior parte dei dispositivi tecnologici come gli smartphone». (ilgazzettino.it)

EssilorLuxottica Gruppo di occhialeria (LA STAMPA Finanza)

Come riporta Bfm Business, già a fine settembre Zuckerberg aveva accennato alla possibilità di investire nel produttore di occhiali, dichiarando al giornale americano The Verge durante la conferenza Meta Connect: “Stiamo discutendo, e sarà un investimento simbolico”. (Forbes Italia)

«Meta rileverà il 4-5% di Essilorluxottica» (per 5 miliardi): i media francesi rilanciano l'accordo

Da inizio anno, andando contro l'andamento debole del settore moda, hanno vantato un progresso di oltre il 25%. ( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Essilorluxottica in rialzo alla Borsa di Parigi: le azioni segnano un progresso di oltre il 4%, beneficiando di nuove indiscrezioni sull'ingresso nel capitale del gruppo da parte di Meta Facebook (Il Sole 24 ORE)

«Abbiamo iniziato come produttori di occhiali, ma ci siamo resi conto che gli occhiali saranno un veicolo di AI e cloud computing ». «La tecnologia ha positivamente sconvolto i nostri piani», ha raccontato evidenziando come EssiLux abbia integrato la tecnologia nel proprio percorso di crescita, fino a raggiungere una capitalizzazione di 100 miliardi. (il Giornale)

L’innovazione, la sinergia industriale, la spinta alla tecnologia nel campo degli indossabili, ora anche l’ingresso nel capitale sociale di Essilux. Meta, la holding di Mark Zuckerberg che controlla Facebook e Whatsapp, rileverà il 4-5% di Essilorluxottica investendo circa 5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)