I rigori dicono Inghilterra, Svizzera eliminata. A Dusseldorf finisce 5-3

I rigori dicono Inghilterra, Svizzera eliminata. A Dusseldorf finisce 5-3
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

La gioia dopo la grande paura, il sogno che continua. L'Inghilterra supera la Svizzera ai calci di rigore ed è la terza semifinalista di Euro 2024. Un successo sofferto per gli inglesi capaci di recuperare lo svantaggio in cinque minuti e di saper soffrire ai supplementari. La Svizzera del ct Yakin esce tra i rimpianti per quello che poteva essere, ma che non sarà. I se e i ma non fanno la storia, ma chissà quante volte Sommer e compagni ripenseranno agli ultimi tre minuti dell'extra time quando hanno avuto tre match point. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Spagna-Germania 2-1 d. Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. (Voce Giallo Rossa)

Jordan Pickford Keystone Jordan Pickford ha fatto i compiti a casa. Per la serie dei calci di rigore che hanno deciso il quarto di finale contro la Svizzera, il portiere dell'Inghilterra aveva preparato un "bigino". (blue News | Svizzera italiana)

Ne parleremo ancora della Svizzera e dei suoi giocatori. Ne sentiremo parlare ancora. (Sky Sport)

Euro 2024: l'Inghilterra supera la Svizzera ai rigori e va in semifinale

Alghero. Considerando la situazione a tutto tondo, ad Alghero in realtà si contano tre vincitori. Con un indiscusso predominio la nazionale spagnola si aggiudica la Sardinia Cup, grazie ad un gioco già a buon punto per le collisioni olimpiche e reso particolarmente brioso dalle frequenti incursioni di giovani che il tecnico David Martin ha saputo integrare armonicamente nel gruppo degli esperti. (SARdies.it)

Harry Kane, attaccante e capitano dell'Inghilterra ha parlato ai microfoni di BBC One dopo il match vinto contro la Svizzera e valido per i quarti di finale di Euro 2024: "Un'altra partita dura e prim (TUTTO mercato WEB)

L’Inghilterra piega la Svizzera ai rigori e stacca il pass per la semifinale di Euro2024, dove incontrerà la vincente di Olanda-Turchia. Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. (Giornale di Sicilia)