Euro 2024, Inghilterra in semifinale: Svizzera k.o. ai rigori

Euro 2024, Inghilterra in semifinale: Svizzera k.o. ai rigori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – L’Inghilterra batte la Svizzera ai calci di rigore nei quarti di finale di Euro 2024 e si qualifica per le semifinali. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari – con i gol di Embolo al 75′ e Saka all’80’ – il risultato non cambia nei supplementari. Si va ai rigori: l’Inghilterra trasforma tutti i 5 penalty, per la Svizzera fatale l’errore di Akanji dal dischetto. Il verdetto arriva al termine di un match bloccato nel primo tempo. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

L'Inghilterra piega la Svizzera ai rigori e stacca il pass per la semifinale di Euro2024, dove incontrerà la vincente di Olanda-Turchia. Al 16' Kane recupera un pallone perso da Akanji e serve Mainoo, che tenta il tiro verso la porta, ma trova l'opposizione della retroguardia biancorossa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Pickford è l'eroe dell'Inghilterra ma un dettaglio non è sfuggito alle centinaia di telecamere e fotocamere puntate sul terreno di gioco di Düsseldorf. Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. (OneFootball - Italiano)

Euro 2024 − Inter edition: promossi e bocciati dei quarti di finale

Nel primo tempo ha poco da fare, esce su tre palle alte con sicurezza. Sulla rete di Saka forse non vede il pallone partire? Sul tiro di Rise invece, al 95esimo, si allunga impedendo la seconda rete inglese, poco dopo intuisce il tiro di Bellingham e dà sicurezza alla squadra. (blue News | Svizzera italiana)

L'Inghilterra è la terza semifinalista di Euro 2024. I Three Lions questo pomeriggio a Düsseldorf hanno infatti prima riacciuffato e poi battuto la Svizzera ai calci di rigore. A decidere la sfida, dopo le reti al 75' di Embolo e all'80' di Saka, è stato il penaly trasformato con freddezza da Alexander-Arnold per il 5-3 (6-4) finale. (TUTTO mercato WEB)

VERDETTI – Euro 2024 entra nel vivo. Ieri si è concluso ufficialmente il secondo turno ad eliminazione diretta: ossia i quarti di finale. Importanti verdetti, come le qualificazioni di Francia, Inghilterra, Spagna e Olanda e le cocenti eliminazioni di Portogallo, Svizzera, Germania e Turchia. (Inter-News)